Tu sei qui: CronacaOggi a Cava una reliquia di San Pio
Inserito da (admin), giovedì 25 giugno 2009 00:00:00
I cittadini cavesi e tutti quelli che vorranno accorrere, oggi avranno la possibilità di prendere parte ad un importante evento religioso. La Parrocchia di Sant’Alfonso, infatti, sarà custode per un giorno di una reliquia di Padre Pio, il frate di Pietrelcina santificato nel 2002.
Nella chiesa metelliana potrà nella giornata odierna essere venerato ed ossequiato un grumo di sangue delle stimmate del Santo, attualmente custodito a San Giovanni Rotondo, dove il frate ha studiato e fatto costruire l’Ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza". Padre Pio è per il mondo intero un simbolo di fede. La sua storia appartiene a tutti, la sua testimonianza di cristianità sarà sempre un esempio per chiunque.
Si prevede, pertanto, una notevole affluenza di fedeli, che sicuramente giungeranno anche dai paesi limitrofi. Il neo parroco, don Gioacchino Lanzillo, ha curato tutto nei minimi particolari per poter vivere al meglio questo intenso momento spirituale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10344106