Tu sei qui: CronacaOctoberJazzFest al Marte, il 1° novembre protagonista la birra belga
Inserito da (admin), venerdì 31 ottobre 2014 00:00:00
Un viaggio nell’Europa della birra attraverso le maggiori nazioni produttrici, che espongono i loro prodotti in chiave anche divulgativa della storia e della cultura connesse all’antica bevanda. È questo l’obiettivo di “OctoberJazzFest”, promosso dalla Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni. Dopo quelle tedesca e scozzese, sabato 1° novembre, alle ore 21.30, è la volta delle birre belghe, fra le più varie e numerose del mondo.
La storia dei prodotti è affidata a Gilberto Acciaio, laureatosi Master Beer Sommelier presso la prestigiosa Doemens Academy di Monaco di Baviera, mentre l’accompagnamento jazz della serata è a cura del Trio di Salerno (Sandro Deidda al sax, Guglielmo Guglielmi al piano ed Aldo Vigorito al contrabbasso), che presenta “Luna nuova”, 10 tracce tra standards e brani originali alle quali si affiancano gli archi dei Solis String Quartet, che contribuiscono a conferire alla musica del Trio un sapore cameristico.
Il prossimo appuntamento con l’“OctoberJazzFest” è per giovedì 20 novembre: protagonista della serata sarà la birra inglese, insieme alla musica di Pippo Matino & Silvia Barba.
Ufficio Stampa MARTE Mediateca
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10755102