Ultimo aggiornamento 19 ore fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaNuovo scontro sulla Statale 18, tre feriti

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Nuovo scontro sulla Statale 18, tre feriti

Inserito da La Redazione (admin), giovedì 5 febbraio 2009 00:00:00

Via De Marinis, una strada maledetta. Ieri mattina ancora un incidente sulla Statale 18, l’ultimo di una lunga serie. Erano circa le 11 quando due automobili si sono scontrate frontalmente lungo la sequenza di curve tra Cava de'Tirreni e Vietri. Nell’impatto violentissimo tra una Fiat Punto ed una Seat Fura sono rimasti feriti tre uomini, immediatamente soccorsi e trasferiti al vicino ospedale “Santa Maria dell’Olmo”.

Secondo una prima ricostruzione, a provocare l’incidente sarebbe stato il fondo stradale reso scivoloso dalla pioggia. All’altezza del km 48 la Seat Fura, che si dirigeva verso Cava, ha invaso l’altra corsia, dove in quel momento sopraggiungeva la Fiat Punto. Giovanni F., 35enne di Vietri, alla guida della Punto, con a bordo anche Giuseppe S. di 54 anni, ha cercato di evitare lo scontro frenando all'istante. Ma il fondo stradale sdrucciolevole ha fatto perdere aderenza alle ruote della macchina, che non è riuscita a fermarsi.

Il conducente della Seat, Michele A., 67enne di Cava, è rimasto ferito nell’abitacolo, riuscendo ad uscire solo con l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno aperto un varco nella parte posteriore dell’auto. La carrozzeria della Seat, rimanendo schiacciata tra la Punto e la parete rocciosa, si è completamente sfasciata. Meno danni per la Punto, solo qualche ammaccatura sul lato posteriore.

Fortunatamente, nonostante la gravità dello scontro, nessuna lesione seria per i passeggeri delle due auto. L’uomo di Cava ha riportato un trauma al torace, gli altri feriti solo lievi contusioni in varie parti del corpo.

Saranno comunque le indagini dei Carabinieri a stabilire la precisa origine e dinamica dell’incidente. Ora la preoccupazione cresce tra gli automobilisti, che chiedono un intervento d’urgenza su un tratto di strada di fondamentale importanza per le comunicazioni tra Cava, Vietri e Salerno, ma che diventa pericolosissimo in caso di pioggia.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10086106