Tu sei qui: CronacaNuovo parcheggio in via Schreiber
Inserito da (admin), lunedì 2 marzo 2009 00:00:00
Al via i lavori in via Schreiber, nei pressi dell’Ufficio Tecnico comunale, per la costruzione di altri 100 posti auto, che secondo le previsioni diverranno utilizzabili entro aprile 2009.
Come ha più volte specificato il sindaco Luigi Gravagnuolo, tale disponibilità sarà molto utile in occasione dell’intervento di progetto di finanza, che il Comune realizzerà con l’ausilio di privati nello spazio sottostante Piazza San Francesco. Il progetto sarà realizzato entro tre anni, tempo durante il quale i fruitori del parcheggio in piazza potranno utilizzare il nuovo spazio in fase di costruzione in via Corradino Schreiber.
Con il progetto di finanza si avrà, quindi, la realizzazione di un parcheggio interrato con accesso su strada, per un totale di 240 posti auto complessivi, e la restituzione alla cittadinanza della piazza, che verrà abbellita con panchine, basolato e spazi verdi. Verranno qui “dirottate” le sbarre e le casse automatiche presenti in Piazza San Francesco, dove, peraltro, il parcheggio è prossimo alla chiusura.
In seguito all’intervento, il suolo occupato in via Schreiber rientrerà nella disponibilità del privato, che realizzerà due piani di parcheggio interrato sormontati da spazi verdi e campi polivalenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10007103