Tu sei qui: CronacaNuovo look per le frazioni metelliane
Inserito da Il Mattino (admin), venerdì 28 dicembre 2001 00:00:00
Chiude l'anno, l'Amministrazione Messina, con l'approvazione di una serie di interventi di riqualificazione urbana e di lavori pubblici, che interessano tutto il territorio comunale, per un impegno di spesa di circa 4 miliardi e mezzo. Sarà realizzata una bretella di collegamento tra via Ferrigno e via Contrapone per decongestionare il traffico alla frazione Passiano, con un spesa di un miliardo di lire. Sarà allargata anche via Troisi e l'accesso alla scuola elementare di San Lorenzo, per un miliardo e 100 milioni di lire. Altri 600 milioni, finanziati dal Por, per rendere più agibile al traffico pedonale e veicolare la strada rurale Ponte Surdolo, Arcara, SS. Quaranta e quella di S. Giovanni al Pennino, con il potenziamento dell'illuminazione. Un'aiuola spartitraffico di forma circolare, per migliorare la viabilità, sarà realizzata alla via G. Luigi Parisi, all'incrocio con via Formosa e via E. Di Marino. Anche la piazzetta comunale di San Lorenzo (ex campo di bocce) sarà sistemata con la realizzazione di spazi verdi, il rifacimento della scalinata e del muro perimetrale fatiscente ed una fontanella: così potrà essere attrezzata anche con giochi per bambini. Nuovo look anche per le aree antistanti le chiese di Sant'Anna e San Cesareo, con pavimentazione in cubetti e basoli di pietra lavica al posto dell'asfalto, pali di illuminazione in ghisa e più spazi verdi. Interventi anche alla frazione Croce, meta privilegiata per le passeggiate estive. Infine, sarà recuperata la chiesetta del Monte, al bivio tra Annunziata e San Pietro, distrutta dal terremoto del 1980.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10367104