Tu sei qui: CronacaNuovo look per Comune, Tennis ed ex Collocamento
Inserito da Il Salernitano (admin), martedì 20 gennaio 2004 00:00:00
Approvati nell'ultima seduta della Giunta Municipale del 14 gennaio i progetti per il rifacimento delle facciate del Palazzo di Città, del Social Tennis Club ed dell'ex Collocamento, sito in via Atenolfi. Con i fondi regionali stanziati grazie al Piano Urban, l'Amministrazione potrà eseguire gli interventi atti al recupero estetico dell'esterno dei 3 immobili comunali. L'assessore relatore ed il sindaco Alfredo Messina, con il supporto tecnico del dirigente del V Settore Lavori Pubblici, l'ing. Luca Caselli, e del responsabile del procedimento, l'architetto Vincenzo Sportiello, hanno presentato i 2 progetti preliminari per la ristrutturazione degli edifici, approvati all'unanimità dalla Giunta. 2 e non 3 progetti, visto che il Palazzo di Città ed il Social Tennis Club sono edifici adiacenti. Il primo presenta 3 piani ed in più un seminterrato le cui facciate sono in tufo. Il secondo, invece, ospita in parte uffici comunali, ma è anche sede di un'associazione cavese. Per il recupero delle due facciate occorreranno circa 2 milioni e 300mila euro (fondi Urban). Il progetto preliminare, redatto dal personale comunale interno al V Settore, composto dall'ing. Gianluigi Accarino e dai geometri Di Domenico, Lamberti e Vitale, nella sua fase attuativa prevede la spicconatura dell'intonaco preesistente, il rifacimento dello stesso con pitturazione a calce e la sostituzione degli infissi con altri in legno, secondo quanto prevede la legge 626 per la sicurezza sui luoghi di lavoro. L'altro progetto preliminare riguarda il recupero urgente della parte esterna dell'edificio in cui un tempo erano ubicati gli uffici del Collocamento, oggi sede del Patto Territoriale "Costa D'Amalfi". L'intervento, progettato sempre dal personale del settore competente, riguarderà la rimozione del vecchio intonaco, il rifacimento dello stesso a calce con pitturazione e la manutenzione agli infissi. Altri 50mila euro verranno spesi per intervenire su tale edificio, costruito nel 1960.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10316102