Tu sei qui: CronacaNuovo incendio a Monte Finestra
Inserito da Il Salernitano (admin), lunedì 8 settembre 2003 00:00:00
Nonostante le condizioni meteorologiche siano mutate negli ultimi giorni, con un sensibile quanto atteso abbassamento delle temperature, continuano a bruciare i monti della Valle metelliana. Ad avere ancora una volta la peggio è stato Monte Finestra, già colpito una ventina di giorni fa da un terribile rogo, che provocò la distruzione di circa 5.000 ettari di flora. Stavolta, però, è cambiato lo scenario. È andato in fiamme, infatti, il versante destro della montagna, con l'incendio che ha lambito le abitazioni presenti in zona. Ancora una volta, il rogo è stato opera di un piromane. Probabilmente lo stesso, secondo gli inquirenti, che appiccò le violente fiamme il 18 agosto scorso nella zona. Identico il rituale, andato in scena verso mezzogiorno dello scorso venerdì. Ad accertare che si è trattato di un incendio doloso ci hanno pensato gli uomini delle Giacche Verdi, che hanno ritrovato dei ceri, che potranno essere utili per le impronte digitali. Il folle potrebbe avere le ore contate. Per sedare le fiamme hanno dovuto lavorare alacremente gli uomini della Protezione Civile, le Giacche Verdi, il Nucleo Provinciale Antincendio ed i mezzi aerei della Forestale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10058100