Tu sei qui: CronacaNuovo Governo, avanza il Conte Ter: Renzi sogna Boschi all’Economia, rischiano Bonafede e Azzolina
Inserito da (redazioneip), lunedì 1 febbraio 2021 12:01:14
Sarà una giornata importante per la crisi di Governo. In mattinata il presidente della Camera, Roberto Fico, vedrà i rappresentanti della maggioranza per trovare la sintesi sul programma. Dando per certa la riconferma di Giuseppe Conte come premier, resta da decidere quanti ministri verranno o meno riconfermati.
Stando alle indiscrezioni raccolta dal Corriere della Sera, Matteo Renzi avrebbe chiesto per Italia Viva almeno due dicasteri di peso indicando quattro ipotesi: Economia, Istruzione, Infrastrutture e Lavoro. Rischierebbero la poltrona, dunque, la ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, e il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede. Renzi avrebbe anche proposto Maria Elena Boschi all'Economia: l'ipotesi, tuttavia, appare alquanto fantasiosa e per la capogruppo alla Camera di Italia Viva appare più probabile un approdo alle Infrastrutture.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10196102