Tu sei qui: CronacaNuovo film di Falcone, Cava set cinematografico
Inserito da (admin), martedì 27 aprile 2004 00:00:00
Il primo ciak il 4 luglio: per 6 settimane la città si trasformerà in un set cinematografico per il nuovo film di Pasquale Falcone (autore, regista ed attore), che si chiamerà "Lista civica di provocazione. San Gennaro votaci tu". Le macchine da presa entreranno anche nel Palazzo di Città, che sarà tra le principali "location" del film. «Io sarò Orazio. Con Oreste ed Oronzo, tutti piccoli imprenditori locali - racconta Falcone - stanchi di lottare contro una classe politica ostile, Orazio pensa di buttarsi in politica e, contro ogni previsione, vince le elezioni. Non mancano le richieste oscene degli avversari, che tentano di tutto per accordarsi. Colpi di scena a ripetizione, con intrecci tra vita politica e sentimentale dei tre protagonisti, per finire tutti su una spiaggia di Cuba a coronare un vecchio sogno». L'ultima settimana di riprese, infatti, vedrà l'intero cast trasferirsi nell'isola caraibica. Tra i protagonisti, oltre a Falcone, si fanno i nomi di Biagio Izzo, Angelo Di Gennaro, Maurizio Casagrande, Tosca D'Aquino, Rosaria De Cicco e Luisa Ranieri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10116103