Tu sei qui: CronacaNuovo deposito Cstp, domani l'inaugurazione
Inserito da (admin), martedì 15 dicembre 2009 00:00:00
Il Sindaco di Cava de’Tirreni, Luigi Gravagnuolo, invita a partecipare all’inaugurazione del nuovo deposito aziendale del Consorzio Salernitano Trasporti Pubblici (CSTP), in programma per mercoledì 16 dicembre, alle ore 17.30, in via delle Arti e dei Mestieri n. 1 (accanto all’ex bruciatore), nella frazione S. Lucia di Cava de’Tirreni.
Interverranno:
- Luigi Gravagnuolo, Sindaco di Cava de’Tirreni;
- Sabatino Marchione, Prefetto di Salerno;
- Edmondo Cirielli, Presidente della Provincia di Salerno;
- Vincenzo De Luca, Sindaco di Salerno;
- Tutti i sindaci delle città facenti parte del Consorzio.
Il trasferimento della sede è stato ratificato nell’ultima assise cittadina, che ne ha concesso l’utilizzo in comodato d’uso. Una cessione che ha rappresentato l’ultima fase di un progetto intrapreso molto tempo addietro dall’ex sindaco Alfredo Messina.
L’iniziativa consentirà non solo di bonificare e riqualificare l’area in oggetto, ma permetterà anche di liberare la superficie tra Piazza Amabile (ex Piazza Lentini) e via Mazzini, dove presto si interverrà per la demolizione dell’ormai ex sede del Cstp e per l'attesa costruzione del nuovo Teatro Comunale.
Inoltre, è interesse del Comune abbattere il più velocemente possibile il vecchio deposito Cstp anche per sgomberare l’area prima del 17 maggio 2010, data dell’arrivo a Cava della nona tappa del Giro d’Italia.
Programma:
- Ore 17.30: Santa Messa all’interno del deposito, officiata da S.E. Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo della Diocesi Amalfi-Cava de’Tirreni;
- Ore 18.30: Consegna delle pergamene al personale in pensione nell’anno 2008/2009;
- Ore 19.30: Premiazione dei sei finalisti del concorso letterario “Parole in corsa”, promosso dal Consorzio Salernitano Trasporti Pubblici.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10775102