Tu sei qui: CronacaNuovi sigilli al "Tengana"
Inserito da (admin), mercoledì 27 maggio 2009 00:00:00
Nuovo stop al "Tengana". L’ennesimo episodio di una saga, quella tra i proprietari dell’immobile, la nota famiglia cavese Lamberti del gruppo imprenditoriale “Lamberti Petroli”, e gli Uffici tecnici comunali, che sembra essere infinita.
I problemi sono cominciati già a partire dalla ritrutturazione del vecchio casale del ‘700, in grande degrado, poi trasformato in un elegante ristorante al primo piano, tavola calda e bar al piano terra.
Lo scorso 26 gennaio, in seguito all’accertamento di alcuni abusi edilizi, vista la copertura metallica della terrazza non conforme alle norme, fu imposta la sospensione provvisoria della licenza (per 12 mesi) per pubblico spettacolo e discoteca. Sabato scorso, però, proprio sulla terrazza è stata organizzata una festa da un noto imprenditore metelliano. Un evento che non è passato inosservato alle Forze dell’Ordine, le quali hanno fatto irruzione nel locale ed hanno di nuovo sequestrato il tutto.
Per gli organizzatori e la proprietà due verbali da 1.032 euro, più una denuncia per inosservanza del provvedimento di chiusura, come previsto dall’art. 650 del Codice penale.
«Un accanimento eccessivo - commenta il proprietario Giovanni Lamberti - perché, come per tutte le altre prescrizioni che in questi anni ci hanno chiesto e che noi abbiamo sempre ottemperato, anche in questo caso stiamo adeguando la struttura in metallo e teli per la copertura della terrazza a quanto è stato richiesto dagli Uffici Tecnici comunali. Eppure, abbiamo investito tantissimo in città. Con la Giallolimonemovie abbiamo prodotto tre film interamente girati a Cava, stiamo realizzando un’area d’interscambio e di rifornimento all’uscita dell’autostrada, con ricadute turistiche non indifferenti e benifici viari a costo zero per la città, non credevo che poche migliaia di euro potessero essere un problema.
Vorrei far notare che abbiamo recuperato un immobile storico, lo abbiamo trasformato in un’attività che ha dato possibilità occupazionali e si è affermato nel campo della ristorazione e dell’intrattenimento, con rassegne di cabaret con i maggiori comici campani e non solo. Facciamo promozione turistica nel solco di quella che è la vocazione della città, ma piuttosto che agevolare, nel rispetto della legge, questi iniziative imprenditoriali, si frappongono continui ostacoli».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10626101
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...