Ultimo aggiornamento 4 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaNuovi fondi per il verde pubblico

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Nuovi fondi per il verde pubblico

Inserito da Il Mattino (admin), venerdì 10 gennaio 2003 00:00:00

Continua l'impegno dell'Amministrazione comunale per il verde pubblico. In una lettera inviata al dirigente del VI Settore ed al direttore generale, il sindaco Messina ha sollecitato maggiore attenzione e cura. «Il verde pubblico - scrive il primo cittadino cavese - è uno dei punti programmatici qualificanti dell'Amministrazione». Sempre nella stessa lettera, Messina esprime la sua soddisfazione perché molto è stato fatto, con una serie di interventi che vanno dalla messa a dimora di nuovi alberi alla sistemazione più in generale del verde pubblico, ma nello stesso tempo chiede una relazione dettagliata sugli interventi effettuati. «Tutto ciò consentirà - conclude il sindaco - di programmare in modo ottimale i prossimi interventi nel settore e più ancora, nell'imminenza dell'approvazione del bilancio di previsione, di stabilire l'assegnazione di adeguate risorse finanziarie». Un'attenzione, quella per il verde pubblico, mostrata da Messina sin dal suo insediamento. La sistemazione delle ville comunali periferiche e di quella del centro vanno inquadrate in tale ottica. Cresce, intanto, l'attesa per la riapertura del parco ottocentesco di Villa Rende (nella foto). «Stiamo effettuando gli ultimi lavori di sistemazione - assicura il responsabile dell'Ufficio Tecnico - e poi sarà dato il via alla riapertura». Il parco sarà messo al servizio della comunità dei Pianesi e rappresenterà un vero e proprio polmone verde.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10137103