Tu sei qui: CronacaNuove risorse regionali all'Ambito S3
Inserito da L'Addetto alla Comunicazione, Silvia Lamberti (admin), martedì 13 maggio 2008 00:00:00
Il Piano di Zona comunica che la Giunta della Regione Campania ha assegnato all'Ambito S3 un contributo di € 180.687,00 a finanziamento di un progetto intitolato "Crescere Insieme", per la prima di tre annualità. Il progetto mira a promuovere azioni di sostegno al minore ed ai componenti della sua famiglia, allo scopo di realizzare un'efficace azione di prevenzione di situazioni di crisi e di rischio psico-sociale. Gli interventi sono concentrati nella fascia d'eta del minore 0-3 anni.
Con questo intervento si vogliono individuare i segni precoci di malessere emotivo, cercando di sostenere i genitori nel loro compito di educatori. La Giunta Regionale della Campania ha rivolto agli Ambiti Territoriali l'Avviso Pubblico Programma Regionale Europeo Triennale per il sostegno alle famiglie delle bambine e dei bambini dei territori a ritardo di sviluppo.
Il nostro Ambito ha partecipato all'Avviso con il progetto "Crescere Insieme", in partenariato con l'Asl SA1, il 2°, 3° e 4° Circolo Didattico, la Scuola Media "Carducci-Trezza" di Cava de'Tirreni, l'Istituto Comprensivo Statale di Amalfi, la Cooperativa Sociale "Girasole" di Cava de'Tirreni, la Cooperativa Sociale GEA di Tramonti, la Cooperativa Cronos Raito di Vietri sul Mare, la Cooperativa La Fonte di Maiori, la Seconda Università degli Studi di Napoli e l'Associazione "Unione Ciechi ed Ipovedenti" di Salerno.
Il Piano di Zona è titolare della gestione, direzione e coordinamento del Progetto, garante nei confronti dell'Amministrazione regionale della quota di cofinanziamento del progetto mediante risorse proprie pari al 33% del costo totale del progetto. Il progetto prevede l'attivazione di un'equipe interdisciplinare tra i vari partner, volta a valutare e prendere in carico ciascun caso, nonché ad attivare le rispettive risorse. Il progetto, a durata triennale, prevede due ulteriore tranche di finanziamento che saranno erogate dalla Regione Campania.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10894107