Tu sei qui: CronacaNuova sede per "Oltre l'Arte"
Inserito da L'Ufficio Stampa (admin), martedì 7 dicembre 2010 00:00:00
E’ stata inaugurata domenica sera la nuova sede dell’Associazione culturale “Oltre l’Arte” di Cava de’Tirreni, presieduta da Annamaria Panariello. Uno spazio nuovo, sito in via Arena 25, per valorizzare l’arte ed immergere lo spettatore nell’infinità del cosmo.
«Ho dipinto il soffitto con il nero - spiega la Panariello - per rappresentare l’universo e l’importanza che ha l’uomo nello spazio, da qui anche la creazione di una sfera per far entrare il singolo nell’esperienza quotidiana».
In esposizione le opere ceramiche di Annamaria Panariello ed i lavori dell’artista cavese Raffaele Vitale, fabbro che da diversi anni impiega il suo tempo libero nella riproduzione di opere di maestri del Rinascimento con la tecnica della forgiatura del ferro.
Durante la serata è stato ricordato, attraverso una sua opera esposta nella nuova sede, l’avvocato cavese Lucio Farano, scomparso un anno fa, artista e poeta di grande sensibilità.
L’Associazione culturale “Oltre l’Arte” prosegue, dunque, il suo percorso di promozione dell’arte con l’obiettivo di incentivare, attraverso le Arti in genere, tutto ciò che è espressione, favorendo una crescita individuale creativa. A tal fine, l’Associazione stessa offre la possibilità di seguire dei corsi in sede, a scelta tra disegno, pittura o ceramica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10984109