Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaNozze ‘straniere' al Comune, in dono le foto online

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Nozze ‘straniere' al Comune, in dono le foto online

Inserito da Il Mattino (admin), venerdì 21 marzo 2003 00:00:00

Il Comune offre un nuovo servizio ai molti cavesi che sposano civilmente cittadini stranieri: la possibilità di diffondere via internet le foto della cerimonia nuziale svoltasi a Palazzo di Città. Dunque, il sindaco non solo unisce in matrimonio le coppie, ma le immortala. Basta, poi, un semplice clic su internet per poter rivivere i momenti più belli della cerimonia. Alfredo Messina ha lanciato l'idea in una direttiva inviata al responsabile del settore: «Nel celebrare i matrimoni civili, ho constatato come siano frequenti le unioni di cavesi con cittadini stranieri. Questo mi ha suggerito, potendo utilizzare i moderni strumenti informatici messi a disposizione dall'innovazione tecnologica, di offrire un servizio gratuito agli sposi». La possibilità, cioè, di poter immettere immediatamente in rete, sul sito internet www.cavaonline.it, nella rubrica "news" dello spazio riservato al Comune, alcune foto della cerimonia del matrimonio. Le foto rimarranno in rete 48 ore e potranno essere viste ed eventualmente scaricate da familiari ed amici degli sposi in qualsiasi angolo del mondo. Già nelle settimane scorse, il responsabile dello staff, dopo formale richiesta alle future coppie, aveva lanciato in internet alcune foto. Un'iniziativa che aveva riscosso successo e simpatia. Pasquale Petrillo, capo dello staff , commenta: «Il sindaco ha accolto con entusiasmo l'iniziativa, anche se fino ad oggi era solo un timido tentativo, e l'ha fatta sua. Di qui la direttiva». Il dirigente del settore e lo stesso direttore generale hanno già predisposto che l'Ufficio matrimoni dia adeguata informazione del servizio ed al tempo stesso raccolga la formale richiesta di inserimento delle foto in internet. «È un simpatico modo per formulare gli auguri a quanti si avviano ad intraprendere un nuovo cammino di vita», spiega il sindaco Messina.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10726106