Tu sei qui: CronacaNozze d'oro col sacerdozio, festa per don Carlo
Inserito da Il Mattino (admin), giovedì 19 settembre 2002 00:00:00
L'Arcidiocesi Amalfi-Cava de' Tirreni è in festa per i 50 anni di ordinazione sacerdotale del suo Vicario generale, il Monsignor Carlo Papa. Sabato 21 settembre, alle ore 19, nella Concattedrale di Sant'Adiutore di Cava, sarà celebrata una messa di ringraziamento presieduta dall'Arcivescovo metropolita, Monsignor Orazio Soricelli. Don Carlo Papa, ordinato sacerdote nel 1952, all'età di 23 anni, ha retto la parrocchia di Santa Lucia, una delle frazioni più popolose della Vallata metelliana, dal '58 al '94 con mano ferma ed intelligente, ben meritando tra la gente. È stato un punto di riferimento per tanti giovani, che all'ombra del campanile hanno formato le loro coscienze. Una vita, quella di don Carlo, spesa per la sua gente. Ha saputo dividere gli impegni di parroco, onerosi, con quelli di docente di Religione presso il Liceo Classico «Marco Galdi». È stato responsabile dell'Ufficio Diocesano catechistico e direttore della Caritas. Per i suoi meriti, Monsignor Carlo Papa fu scelto come Vicario dall'ex Arcivescovo di Cava-Amalfi, Monsignor Beniamino De Palma.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10397101