Tu sei qui: CronacaNocera, escursionisti si perdono mentre raggiungono località “Chiancolelle”: interviene il CNSAS
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 3 ottobre 2025 12:23:47
Questa mattina il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è stato allertato dai Carabinieri di Nocera per due persone disperse.
Si trattava di escursionisti originari di Pagani che, partiti per raggiungere la località "Chiancolelle" percorrendo il sentiero 320.
Purtroppo, seguendo le indicazioni di un'applicazione (NON GeoResQ) si sono trovati lungo una strada bianca che costeggia la cava, ma non più sul sentiero 320, ed infine su una traccia secondaria.
Hanno provato a ritrovare il sentiero 320 da quella posizione ma non hanno avuto fortuna e sono arrivati in una zona impervia.
Pertanto, pur essendo ancora in forze e senza alcun problema fisico, hanno saggiamente deciso di fermarsi e chiamare i soccorsi.
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania li hanno raggiunti dall'alto, rifocillati e riaccompagnati sul sentiero.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10632105