Tu sei qui: CronacaNo Dad, a Cava de' Tirreni petizione per chiedere la riapertura delle scuole
Inserito da (redazioneip), giovedì 8 aprile 2021 11:12:00
Oltre ad organizzae una manifestazione davanti a Palazzo di Città, i genitori no Dad hanno avviato anche una petizione online per chiedere la riapertura delle scuole a Cava de' Tirreni, chiuse a causa dell'aumento dei contagi da Covid-19. Ricordiamo, infatti, che nei giorni scorsi il sindaco Vincenzo Servalli ha rinviato di alcuni giorni il ritorno a scuola in presenza degli alunni dell'infanzia, scuola primaria e primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado (pubbliche e private).
I genitori no Dad non ci stanno e chiedono di firmare la petizione per il ritorno della «didattica in presenza o la didattica in presenza per tutti i bambini cavesi fino alla prima media».
«Non è più tollerabile un solo giorno di assenza e non è possibile che la decisione di non aprire venga presa in maniera così arbitraria e strumentale il pomeriggio precedente senza nessun rispetto per le famiglie e per i bambini. Si adottino invece misure più efficienti ed efficaci come test alla popolazione scolastica e controlli nelle strade», concludono i genitori.
Leggi anche:
Scuole chiuse a Cava de' Tirreni: manifestazione dei genitori davanti Palazzo di Città
Scuole chiuse a Cava de' Tirreni: la protesta silenziosa di una bimba davanti al Comune
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10406107