Tu sei qui: CronacaNEWS&WEB, il portale informativo alla portata di tutti
Inserito da (admin), mercoledì 31 luglio 2002 00:00:00
Nato dall'esperienza editoriale online de Il Portico (il cui modello ed il cui successo hanno ispirato lo sviluppo del portale Il Casale), NEWS&WEB è il format creato dalla MTN® Internet Company per la gestione dei portali verticali di informazione.
NEWS&WEB è il prodotto che riesce a coniugare in un'unica soluzione la gestione contemporanea di grafica, contenuti, inserzioni pubblicitarie, market place virtuale e community.
Nato con l'obiettivo di voler dare un prodotto facilmente utilizzabile anche da coloro che non hanno competenze in campo informatico, NEWS&WEB è costruito sulla piattaforma software APOLLO® - www.apollosuite.it - che, oramai giunta alla release 2.1, è in grado di gestire al meglio le esigenze dei portali più complessi.
Il format, che rispetta tutti i principi di usabilità e di stile grafico, ha fatto dell'interazione un elemento portante, riconoscendo in questo uno dei fattori critici per il successo di un prodotto web.
Ciò che rende il format diverso rispetto ad altri portali di informazione è l'idea di "network informativo" sul quale è stato concepito, che garantisce la condivisione e, quindi, l'integrazione di una rete di informazioni. In tal modo gli appartenenti al network potranno sfruttare tutti i vantaggi derivanti dal poter accedere ad una rete di informazioni unificata.
Sebbene parte di un network, gli amministratori dei diversi portali gestiranno, in totale autonomia, sia l'organizzazione dell'area informativa che la pianificazione delle proprie logiche commerciali.
A testimonianza della validità del progetto, segnaliamo l'adesione al format NEWS&WEB anche del portale Alburninet (raggiungibile all'indirizzo "www.alburninet.it"), che segue quella de Il Casale (indirizzo: "www.ilcasale.info").
NEWS&WEB rappresenta, dunque, la soluzione ideale per il mondo dell'editoria online. Esso è stato studiato per soddisfare le esigenze di target diversi: da coloro che vogliono sperimentarsi imprenditori in internet, alle testate giornalistiche che vogliono sfruttare un ulteriore canale informativo, fino alle webzine che "vivono" il problema dell'aggiornabilità del proprio web.
NEWS&WEB significa "pensare in modo globale per agire in modo locale".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10096106
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...