Tu sei qui: CronacaNew York accoglie gli Sbandieratori Cavensi
Inserito da (admin), martedì 2 agosto 2011 00:00:00
All’alba di “lunedì in albis”, quattro campioni degli Sbandieratori Cavensi di Via Armando Lamberti di Cava de’Tirreni, presieduti dal dinamico Antonio Della Rocca, i noti Marco Senatore, Federico Pisapia ed i fratelli Giuseppe e Vincenzo Schiavo, dall’Aeroporto Intercontinentale di Roma-Fiumicino, invitati dal “Cirque du Soleil” del Canada, hanno raggiunto gli Stati Uniti d’America e più esattamente New York, ove nel “Radio City Hall” hanno posto in luce, con grazia e professionalità, il loro innato talento nel volteggio delle bandiere.
Sincronizzati come i campioni di nuoto, i “nostri” giovani talenti consentono ai visitatori di ammirare le bandiere in un volteggio aereo. Dal New York Times apprendiamo che i giovani campioni di bandiera Marco, Federico, Giuseppe e Vincenzo, coi loro avvincenti esercizi, pregni di difficoltà e perfetto tempismo, riuscivano a rappresentare, ad altezze anche elevate, enormi e bellissime farfalle, facendole volteggiare sul palco.
I nostri giovani cavesi in trasferta americana, salvo possibile ulteriori proroghe, rientreranno a Cava de’Tirreni per la prossima Santa Pasqua.
Livio Trapanese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10765104