Tu sei qui: CronacaNella squadra di Messina in pole position il penalista Del Vecchio
Inserito da Il Mattino (admin), giovedì 31 maggio 2001 00:00:00
Vittorio del Vecchio, penalista, è tra i più gettonati della squadra di Alfredo Messina (nella foto a destra il neosindaco). La casella dovrebbe essere quella del City manager. Diventerebbe anche politica un'intesa umana di vecchia data. Per Vittorio del Vecchio sarebbe un ritorno alla politica. Giovanissimo, fu eletto tra le fila della Democrazia cristiana, ne divenne il capogruppo ed in breve tempo fece valere la sua intelligenza e la grande capacità di dialogo, creando in Consiglio comunale un rapporto forte e di rispetto tra tutte le forze politiche. Ed allora in Consiglio comunale siedevano uomini come Riccardo Romano, Gaetano Panza ed altri che hanno scritto la storia politica della città. Poi preferì la carriera professionale. Docente di Diritto, penalista. Più volte indicato come candidato sindaco. Oggi con Alfredo Messina potrebbe tornare a volgere lo sguardo al Palazzo ed offrire il contributo della sua esperienza.
Ma se sul nome di Del Vecchio non sembrano più sussistere dubbi, regna ancora grande incertezza per le altre "poltrone". I nomi che circolano sono sempre gli stessi, anche se di tanto in tanto spunta qualche meteora, destinata rapidamente ad eclissarsi. A breve il quadro risulterà senz'altro più chiaro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10139107