Tu sei qui: CronacaNella Chiesa di Sant'Alfonso giunge il Miracolo Eucaristico di Cascia
Inserito da (admin), lunedì 17 febbraio 2014 00:00:00
L’arrivo dell’oggettiva e reale testimonianza di un Miracolo Eucaristico è un evento oltremodo eccezionale per una comunità ecclesiale. Tale evento si “materializzerà” dal 22 febbraio al 2 marzo prossimi. La Città di Cava de’ Tirreni, grazie all’attivismo della Parrocchia di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di via Gaetano Filangieri, col Parroco Don Gioacchino Lanzillo, si appresta a riceverla con immensa fede.
È un evento accaduto nel 1330 a Cascia (PG), quando l’Ostia, durante la consacrazione, nel divenire Corpo di Cristo, iniziò a grondare sangue nelle mani del celebrante. La Parrocchia di Don Gioacchino Lanzillo e Cava de’ Tirreni saranno l’ultima Parrocchia e l’ultima Città ad essere “visitate” dal singolare Miracolo Eucaristico. Infatti, dopo questa peregrinatio, la Divina Ostia non uscirà più dalla Cappella dell’Adorazione di Cascia.
L’arrivo è previsto per le ore 19 di sabato 22 febbraio e dopo la celebrazione della Santa Messa seguirà, fino alle 23, l’Adorazione Eucaristica. Domenica 23, oltre le plurime Sante Messe, si terrà alle ore 20 il convegno dal tema “Mi arrendo al tuo amore Signore Gesù”. Dal 24 al 28 febbraio si terranno le celebrazioni delle Sante Quarant’ore a Sant’Alfonso.
Alle 20 di sabato 1° marzo, dopo le molteplici attività clericali, si terrà il convegno “Come Satana corrompe la società”. Domenica 2 gli incontri si chiuderanno con “Sant’Alfonso come Medjugorie”; alle 21 la Processione Eucaristica e la partenza dell’Ostia Miracolosa alla volta di Cascia.
Per ulteriori informazioni:
www.chiesadisantalfonso.it - gioacchinolanzillo@hotmail.it
Livio Trapanese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100412109