Tu sei qui: CronacaNavette per Vietri, polemica sul capolinea
Inserito da (admin), martedì 8 luglio 2008 00:00:00
Più che un servizio un disservizio, lo spostamento all'area mercatale dei pullman destinazione Marina di Vietri. A lamentarsi soprattutto donne ed anziani, che, con bambini e borse varie al seguito, dal 1° luglio sono costretti ad attendere il pullman ad una delle fermate su strada, piuttosto che comodamente all'ombra del capolinea di Viale Crispi. «Mi rammarico di aver fatto l'abbonamento al Cstp - afferma Anna Farano - A questo punto è più comodo e più economico prendere i pulmini privati».
Finora un flop anche l'idea di spostare i pullman per far parcheggiare, al costo di 1 euro, le auto nel parcheggio coperto dell'area fieristica. «La stragrande maggioranza di chi scende a Vietri - commenta Franco Senatore - già non usava l'auto, ma i mezzi pubblici. Se, invece, si vuole intercettare il flusso di auto dall'Agro nocerino, allora, almeno per il momento, non mi sembra stia avendo successo, perché questa iniziativa fuori Cava non la conosce nessuno. Bisognava prevedere una campagna pubblicitaria adeguata, almeno con qualche cartellone sulla Nazionale».
Un disagio anche raggiungere, sotto il sole ed in salita, il nuovo capolinea sistemato sulla seconda piazzola dell'area mercatale. «Mancano pensiline, né ci sono servizi», lamentano i pendolari del mare. L'Amministrazione ed il Cstp confermano la bontà della scelta, anche se si sta valutando un ripensamento sul percorso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101611103