Tu sei qui: CronacaNatalèSport e NatalèForum
Inserito da (admin), giovedì 27 dicembre 2007 00:00:00
Prima giornata della rassegna "Natalèsport" organizzata dal Comune di Cava de'Tirreni, con un bilancio decisamente positivo per piccoli e grandi campioni che si sono cimentati nelle differenti specialità sportive. Oltre 300 ragazzi, accompagnati dai rispettivi genitori e guidati da istruttori ed allenatori, hanno partecipato alle attività di minicalcio, calcio a 11 e pallavolo.
Sui tre campi di S. Martino, via Filangieri e S. Arcangelo, allestiti per il torneo di minicalcio, si è svolta la prima delle 3 giornate dedicate ai mini atleti. Il terreno di gioco della frazione Pregiato ha visto la prima giornata del torneo di calcio Interparrocchiale Categoria Allievi, cui hanno partecipato le parrocchie di S. Giuseppe al Pozzo, S. Lucia e S. Maria del Rovo. Nella palestra della scuola media "Carducci-Trezza" sezione distaccata di S. Pietro, circa 150 tra ragazzi e ragazze della diverse realtà pallavolistiche della città si sono incontrati per dare vita ad un'importante kermesse all'insegna dello sport e dell'amicizia.
Domani, venerdì 28 dicembre, si svolgeranno tornei di mini basket, tennis tavolo e calcio, mentre sabato 29 dicembre è previsto il Gran Gala di ginnastica. La giornata di domenica 30 dicembre, invece, sarà interamente dedicata alla danza sportiva: la mattina rivolta ai ragazzi Under 14 ed il pomeriggio con la gara di ballo "Generazioni a confronto".
In attesa del gran finale previsto per il 6 gennaio, lungo il Corso verrà allestito il Villaggio dello Sport, con spazi appositamente predisposti per le diverse attività sportive. «Voglio esprimere la mia più grande soddisfazione per il fitto calendario di Natalèsport - afferma Pasquale Scarlino, Consigliere delegato allo Sport - Una girandola di attività che hanno lo scopo di far vivere momenti esaltanti ai ragazzi e soprattutto, attraverso il gioco e l'impegno, educarli al vero spirito sportivo».
L'addetto stampa Mariella Sportiello
Domenica 30 dicembre "NatalèForum"
Domenica 30 dicembre, dalle ore 17 alle ore 24, si terrà l'evento artistico-musicale di fine anno "NatalèForum", presso il Forum dei Giovani di Cava de'Tirreni, sito in Viale Crispi (capolinea CSTP). Si esibiranno gruppi già noti al pubblico campano, come gli Unidos do Batacoto (www.batacoto.it), i Colours Ensamble (www.coloursensamble.com) ed il dj Miele (www.stefanomiele.com), famoso per aver realizzato la sigla del programma Tv "Le Iene".
Oltre ai big della serata, si potrà assistere alle performances di musicisti cavesi di spessore, come i Deep Green Light ed una serie di band del Collettivo Autogestito Musicisti. Le lunghe ore di musica saranno accompagnate da stands radiofonici, da un angolo bar e paninoteca e, soprattutto, da una Mostra d'Arte Estemporanea: saranno realizzati al momento dei dipinti aventi come tema i Moai dell'Isola di Pasqua.
Non sarà sottovalutato l'aspetto benefico, con uno stand riservato alla Lotteria Sociale del Forum avente come scopo l'adozione a distanza di un bimbo del terzo mondo. L'accesso è assolutamente gratuito, anche se saranno bene accetti contributi facoltativi, dal momento che il tutto è stato organizzato col solo sforzo economico del Forum dei Giovani. In attesa di vedere centinaia di giovani presenti al nostro evento, auguriamo ai giovani cavesi un Buon Natale.
Il Consiglio Direttivo del Forum dei Giovani
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10366103
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...