Tu sei qui: Cronaca"Natalèarte", tutti gli appuntamenti di inizio anno
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 30 dicembre 2009 00:00:00
È in corso la quarta edizione di "Natelèarte", il programma natalizio del Comune di Cava de'Tirreni, anche quest’anno ricco di appuntamenti. Il cartellone, ampio e variegato, spazia dalla musica alla cultura, dallo sport all’intrattenimento, coniugando la qualità delle proposte alle tradizioni cittadine più nobili.
Gli appuntamenti dei prossimi giorni riguardano in particolare il teatro, la musica e lo sport. Sabato 2 e domenica 3 gennaio andrà in scena nella Sala Teatro Comunale l’edizione storica del 1932 di “Natale in Casa Cupiello”, al prezzo di 5 € per il biglietto intero e di 3 € per quello ridotto.
Lunedì 4 gennaio, sempre nella Sala Teatro Comunale, si potrà assistere all’opera “Singing in New Orleans”, un viaggio tra storie americane e jazz, diretta dal regista Francesco Puccio. Ingresso libero.
Appuntamento musicale, invece, sabato 2 gennaio, con un Concerto Gospel in programma alle ore 20 presso la chiesa di S. Giuseppe al Pozzo. Anche in questo caso ingresso libero.
Si prosegue martedì 5 gennaio, alle ore 9, con il “Trenino della solidarietà” e successivamente con lo spettacolo musicale “Aspettando la Befana” al Centro Villa Alba. In tarda serata “La Lunga Notte della Befana”, con negozi aperti fino all’alba, grandi concerti e big musicali, tra cui Donatella Rettore, Alan Sorrenti, i Righeira ed il Dj Dr Felix.
Numerosi pure gli appuntamenti di "Natalèsport", il programma di "sport per tutti" iniziato il 27 dicembre. Sabato 2 gennaio, alle ore 10, si svolgeranno due tornei di tennistavolo nella palestra S. Nicola di Pregiato. Alle ore 15 i riflettori si sposteranno sullo stadio "Lamberti" per il “Triangolare della solidarietà” fra gli amministratori comunali, i dipendenti comunali ed i rappresentanti delle associazioni cittadine. Contemporaneamente, presso la palestra della Scuola Media "Carducci-Trezza", si terrà il quadrangolare di pallavolo "Memorial A. Ferraioli".
Domenica 3 gennaio, poi, dalle ore 10 alle ore 13, presso la palestra S. Nicola di Pregiato, sono in programma incontri di arti marziali a cura della Estreme Fighters Academy. Alle ore 19, nella stessa location, andrà in scena la IV edizione di “Generazioni a confronto”, la manifestazione di danza sportiva curata dai Centri di Aggregazione Anziani.
Tanti appuntamenti anche lunedì 4 gennaio. Dalle ore 10 alle ore 13, allo stadio "Lamberti", sarà l’ora dell’atletica su pista, curata dalla Società "La Rondine". Contemporaneamente, presso il Centro Unità Salute Mentale, esibizioni e tornei di tennistavolo. Ed ancora, dalle 17 alle 20, la società "Danza e Ginnastica Metelliana" curerà le esibizioni di ginnastica presso la palestra della Scuola Media "Carducci-Trezza". A chiudere l'intensa giornata la premiazione e la presentazione dell’opuscolo del “50° anno di Fondazione delle Speranze Cavesi”, che si terrà alle ore 19 presso il Club Universitario Cavese.
Martedì 5 gennaio, infine, questa volta al Teatro di Passiano, altra mattinata (ore 10-13) dedicata al tennistavolo, a cura del CSI TT Cava.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10443105
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...