Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaNatale "magro" e saldi anticipati, commercianti furiosi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Natale "magro" e saldi anticipati, commercianti furiosi

Inserito da (admin), martedì 6 dicembre 2005 00:00:00

Commercianti sul piede di guerra contro la Regione, per la decisione di anticipare i saldi al 2 gennaio. «Chiediamo che Provincia e Camera di Commercio - afferma Aldo Trezza, presidente Confesercenti - si attivino per cercare di far ritornare i saldi al loro periodo tradizionale agli inizi di febbraio. Altrimenti, il commercio rischia un vero e proprio collasso». Allarme per un Natale che ritengono magro anche per motivi di bilancio comunale e per l'impossibilità di abbellire in modo adeguato il salotto buono della città, ancora interessato dai lavori di ripavimentazione nel tratto da Piazza Duomo a Viale Garibaldi. «Invitiamo i nostri politici - afferma Luigi Trotta, presidente Ascom - a festeggiare il Natale con noi e rendersi conto, così, delle condizioni in cui è caduto il commercio cavese per scelte scellerate. Oggi ci ritroviamo senza neppure la possibilità di poterci confrontare con la gestione politico-amministrativa della città, visto che siamo commissariati». Non mancherà, comunque, un calendario di eventi natalizi. Ultimi ritocchi, infatti, al programma che il dirigente Maurizio Durante, malgrado le difficoltà di bilancio e dei lavori in corso, è riuscito ad allestire con la collaborazione dell'Azienda di Soggiorno e di operatori locali. Si stanno illuminando i portici e le frazioni, ci sarà un enorme albero di Natale, alto circa 15 metri, in Piazza Duomo, non mancheranno la musica di qualità ed il teatro dei burattini al Borgo Scacciaventi, oltre ad un percorso enogastronomico tra le tipicità locali. A richiamare visitatori anche un tour tra i grandi presepi cavesi, che questo Natale, assicurano i maestri presepiali, sarà strepitoso, confermando la grande tradizione di Cava de'Tirreni.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10644102