Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaNatale cavese, si parte con le luminarie

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Natale cavese, si parte con le luminarie

Inserito da (admin), mercoledì 4 novembre 2015 00:00:00

Fervono i preparativi per un Natale all’insegna dell’eleganza, della sobrietà e della tradizione. L’Amministrazione Servalli, nonostante i tempi ristretti, grazie al lavoro dei vari Assessorati ed in particolare dell’Assessorato ai Grandi Eventi, retto da Enrico Polichetti, cui è stato demandato il coordinamento delle attività, ha predisposto l’accensione delle luminarie lungo i portici per venerdì 27 novembre, in anticipo rispetto agli altri anni.

L’obiettivo è rendere la città la meta preferita per quanti desiderano passeggiare in tranquillità nell’unico centro storico porticato del Sud Italia, in un’atmosfera pienamente natalizia, senza eccessi, avvolti da un’ambientazione che rispecchia il senso vero del Natale e della tradizione. Cava de’ Tirreni quest’anno vuole porsi all’attenzione dei visitatori come città a misura di famiglie, dei giovani, con un giusto mix tra iniziative culturali, spettacoli musicali e teatrali, percorsi lungo le storiche strade del commercio, i luoghi della storia ed i mercatini natalizi.

Intanto si parte con le luminarie. È stata aggiudicata, infatti, per un importo di 38.455,00 euro e con un ribasso dell’11,90% la prima gara predisposta dagli Assessorati Grandi Eventi ed Urbanistica, alla quale sono state invitate circa 40 ditte, tra cui tutti gli elettricisti cavesi, oltre ad alcune ditte di luminarie. Gara che prevede l’acquisto da parte del Comune degli archi luminosi a led che saranno installati lungo il Corso porticato, delle luci nei cestini pensili ed il servizio biennale di installazione, manutenzione, smontaggio e deposito in appositi imballaggi. Ciò consentirà non solo un’economia di spesa, ma anche la possibilità per i prossimi anni di partire in largo anticipo con le installazioni luminose. Nei cestini pensili, oltre alle luci, saranno posizionati dei ciclamini rossi.

Nei prossimi giorni saranno aperte le buste relative anche alla seconda gara, cui sono state invitate 47 ditte, per la realizzazione delle luminarie artistiche sulle frazioni, nelle traverse del centro, agli accessi della città e lungo le principali arterie cittadine.

«Insieme all’Assessore Giovanna Minieri in particolare - afferma l’Assessore ai Grandi Eventi, Enrico Polichetti - ma con la collaborazione di tutti gli Assessorati, stiamo lavorando per rendere questo Natale davvero un grande momento per i cavesi e per quanti vorranno visitarci. Abbiamo la fortuna di vivere in una città che è unica nel suo genere, oserei dire presepiale, per il nostro bellissimo centro storico ed i borghi frazionali. Dobbiamo, tutti insieme, caratterizzarla con uno stile elegante, sobrio, con ambientazioni tipicamente natalizie, che devono dare il senso e trasmettere i valori propri del Natale, senza eccessi, per favorire non solo la bella passeggiata a quanti vorranno essere nostri ospiti, ma anche il nostro commercio e le varie attività. Vogliamo essere la città del Natale. La nostra unicità architettonica ci rende diversi e per questo vogliamo diventare un punto di riferimento in tutta la Regione».

Ufficio Stampa Città di Cava

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Foto di repertorio Foto di repertorio

rank: 10756108