Tu sei qui: CronacaNatale a Cava, commercianti delusi
Inserito da (admin), lunedì 1 dicembre 2003 00:00:00
Non entusiasma il programma natalizio allestito dall'Amministrazione comunale. Un giudizio di mediocrità è stato dato dalle associazioni dei commercianti, che, dopo il flop dello scorso anno, si aspettavano novità più sostanziose. «È un programma - dice Luigi Trotta, presidente dell'Ascom - che ha il sapore dell'improvvisazione. Un compitino svolto dall'Amministrazione da 5 e mezzo. L'unica novità che può avere un riscontro in termini di presenze è la "notte bianca", che si terrà però il 5 gennaio, a conclusione del periodo natalizio». In sintonia anche la Confesercenti. «Non ho neppure concluso la riunione - aggiunge il presidente Aldo Trezza - ho preferito andare via prima». Non convincono gli eventi organizzati, a costo zero per il Comune, da un'agenzia cavese: un mercatino, un defilé, un gran gala di fine anno a Santa Maria del Rifugio. «Staremo a vedere. Certo, non vogliamo concorrenza fuori ai negozi», osserva Trotta. Perplessità per il gala di fine anno è stata espressa dall'associazione dei pubblici esercizi cavesi, "Torquemada", affiliata all'Ascom. «Un veglione organizzato da privati in una struttura pubblica - obietta Pasquale Falcone, neo responsabile Fipe-Confcommercio - e per di più a pagamento. Ci riserviamo di dare una valutazione, in quanto potrebbe andare in contrasto con le iniziative dei locali cavesi». Soddisfatto, invece, l'assessore al Commercio, Fabio Siani: «È un calendario natalizio ricco e curato. Già in fase di allestimento le luminarie, coperte tutte le frazioni anche con spettacoli teatrali. Ci saranno serate di gospel, una mostra di burattini e teatrini al Borgo, illuminato da un disegno di luci creato dal maestro Carratù. Inoltre, animazioni per strada, mercatini natalizi, gala e, come gran finale, la "notte bianca". Il tutto pubblicizzato con 130mila brochure».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10705105