Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaÈ nata al Borgo la "Birrotheca"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

È nata al Borgo la "Birrotheca"

Inserito da (admin), martedì 5 novembre 2013 00:00:00

Recente apertura a Cava de’ Tirreni per la Birrotheca. Il locale, gestito da due giovani cavesi, Francesco Memoli e Maurizio Avagliano, si propone non soltanto di diffondere la cultura birraria, ma di integrarla nelle risorse locali.

Situato nel centro storico di Cava de’ Tirreni, il locale è ospitato in un’ala del complesso ecclesiastico dell’Arciconfraternita di Santa Maria Assunta in Cielo e delle Anime del Purgatorio. La volontà di mettere in risalto la bellezza della struttura originale del ’700 si è tradotta nella conservazione del soffitto originale con travi di legno a vista e nel recupero dei diversi affreschi originali dell’epoca. Il tutto è completato da un arredamento rustico e minimale.

Anche la scelta gastronomica è frutto di una forte consapevolezza della qualità delle risorse locali. La piccola gastronomia proposta in Birrotheca nasce, infatti, da un’accurata ricerca fatta dai responsabili tra i fornitori locali: dal tonno di Cetara ai peperoncini coltivati a Battipaglia, dai salumi di Bracigliano ai formaggi cavesi. E per gli abbinamenti birrari, i consigli di Francesco e Maurizio sapranno indirizzare anche i meno esperti.

La Birrotheca si propone come il più piccolo locale dedito alla cultura ed alla vendita della birra in Italia, con un’altissima densità di bottiglie per metro quadro. È possibile trovare un’ampia selezione di birre in bottiglia, dalle rinomate ed immancabili trappiste alle birre più ricercate ed estreme di microbirrifici di ogni parte del mondo. Anche la birra alla spina sarà sempre diversa, con rotazione mensile per proporre una scelta che possa accontentare pure i palati più esigenti.

La Birrotheca è aperta di giorno per la vendita al dettaglio di birre in bottiglia ed oggettistica birraria e di sera per passare una serata in compagnia degli amici. In Birrotheca è, inoltre, possibile prendere parte ad eventi culturali come reading letterari, presentazioni di libri, mostre fotografiche, piccole performance artistiche. Mensilmente vengono, poi, proposte serate a tema e degustazioni per avvicinare anche i neofiti allo sconfinato ed affascinante mondo della birra.

La Birrotheca si trova nel Borgo Scacciaventi di Cava de’ Tirreni, in via Canonico Avallone, 3.

Per info e contatti:
Web: www.birrotheca.it; e-mail: info@birrotheca.it; Facebook: facebook.com/Birrotheca

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

I titolari della Birrotheca I titolari della Birrotheca

rank: 10285102