Ultimo aggiornamento 7 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaNasce MusEolo, la nuova app made in Cava de' Tirreni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Nasce MusEolo, la nuova app made in Cava de' Tirreni

Inserito da (redazioneip), venerdì 24 novembre 2017 16:20:35

Nasce a Cava de' Tirreni MusEolo, la prima applicazione al mondo in grado di offrire al visitatore un'esperienza inedita di fruizione dell'arte.

Come si legge dall'articolo di Restoalsud.it, questa nuova app permette al suo utente di vivere i luoghi d'arte attraverso audioguide localizzate e libere, senza percorsi obbligati, e di migliorare la sua esperienza di visita attraverso contenuti digitali contestualizzati e personalizzati. Ma la vera forza di MusEolo sta nella creazione dei contenuti culturali da parte dei visitatori stessi: grazie alla community dell'app, infatti, il turista/visitatore ha la straordinaria opportunità di partecipare attivamente alla creazione di contenuti informativi e multimediali sulle opere d'arte.

MusEolo è un spin-off concepito e realizzato dall'azienda Codexon s.r.l, operante sul territorio cavese del 2013, e guidata dal cavese Vincenzo Adinolfi, CEO della Codexon e ideatore dell'innovativa app, il quale ha dichiarato: «Vogliamo rendere gli amanti dell'arte, protagonisti attivi nella visita ai musei, offrendo loro la possibilità, oltre che fruire dell'app, anche di contribuire in prima persona alla sua crescita caricando contenuti testuali ed audiovisivi (immagini e audioguide) sulle opere d'arte - dichiara Adinolfi - MusEolo vuole aiutare il visitatore a scegliere il luogo di cultura più vicino alle sue necessità, per località, valenza culturale, qualità dell'esperienza e dei servizi grazie alle recensioni più recenti e alle informazioni sui musei che rispondono maggiormente alle sue esigenze».

L'app è disponibile sia in Play Store che per iOS, in 3 lingue, MusEolo utilizzale più recenti tecnologie e tendenze che permettano da un lato di offrire al visitatore un'esperienza unica e, dall'altro lato, di essere uno strumento d'aiuto al museo per migliorare i propri servizi rendendoli sempre più smart e innovativi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108712100