Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaNasce la card consumatori

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Nasce la card consumatori

Inserito da (admin), lunedì 7 febbraio 2005 00:00:00

Una carta di credito destinata esclusivamente ai consumatori, diversa da tutte le altre, che garantisce vantaggi e soprattutto risparmio. Gratuita, senza commissioni, a tassi al di sotto di quelli correnti per i pagamenti rateali ed a costo zero per i prelievi da tutti i bancomat del circuito Visa. È l'iniziativa dell'Unione Nazionale Consumatori di Cava de'Tirreni, da qualche mese con la responsabilità su tutta la provincia, per festeggiare i 50 anni della fondazione nazionale. «Abbiamo pensato ad uno strumento utile - afferma il presidente, l'avv. Luciano D'Amato - con il quale crediamo di dare una mano, nella gestione del credito, ai consumatori nostri associati, che sempre di più utilizzano bancomat e carta di credito per i propri acquisti». Sarà una carta multiuso personalizzata alle esigenze dei possessori, che darà la possibilità di accedere ad un fido bancario da 750 a 5.000 euro, senza che sia necessario aprire un nuovo conto corrente. Sarà consegnata gratuitamente a tutti i soci, vecchi e nuovi, dell'associazione. Unica spesa, la quota di iscrizione annuale di 35 euro. «Saremo operativi con molta probabilità - spiega D'Amato - dal 1° marzo. La carta sarà rilasciata a coloro che non siano protestati, né pignorati e che abbiano la necessaria copertura economica sul proprio conto. In cambio offriamo un mezzo vantaggioso e sicuro per fare i propri acquisti ed un limite di fido notevole, oltre che tutte le altre possibilità che la nostra associazione mette a disposizione, come le consulenze gratuite ed un punto di riferimento certo per tutte quelle problematiche che interessano i consumatori, che sempre di più stanno prendendo coscienza dei propri diritti». Molti i vantaggi che l'accordo tra l'Unione Consumatori ed una società di intermediazione bancaria è riuscito a garantire ai soci possessori. Dagli sportelli bancomat di tutte le banche che aderiscono al circuito Visa, e sono praticamente la totalità, sarà possibile prelevare fino ad un massimo di 500 euro al giorno. Per i pagamenti a saldo, l'accredito e la valuta sul proprio conto corrente saranno effettuati dopo 56 giorni dall'acquisto senza alcun aggravio di spese o interessi, a differenza delle altre carte il cui accredito avviene entro il 10 del mese successivo all'utilizzo. «Stiamo ancora trattando - precisa D'Amato - per stabilire i tassi relativi agli acquisti rateali. Certamente saranno diversi punti percentuali al di sotto di quelli correnti, che si aggirano intorno al 14-15%. Noi speriamo di ottenere addirittura qualcosa sotto il 10%». Per ottenere la card basterà recarsi già nei prossimi giorni alla sede centrale, in via Matteo Della Corte, e prenotarsi sottoscrivendo un modulo di adesione all'associazione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10745107