Tu sei qui: CronacaNasce in Curia l'associazione della stampa
Inserito da (admin), mercoledì 28 gennaio 2004 00:00:00
È nata l'"Associazione giornalisti Cava e Costa d'Amalfi". Oggi conta 30 iscritti, ma è destinata in breve tempo a crescere di numero. È guidata da un comitato composto dai direttori delle testate locali e da Antonio De Caro, tra i promotori dell'iniziativa. Ha avuto la sua ufficialità venerdì scorso nel corso della Santa Messa celebrata in Duomo dall'Arcivescovo Orazio Soricelli, in occasione della festa del Santo Patrono dei giornalisti, San Francesco di Sales. Nell'omelia il presule ha richiamato l'importanza della funzione dei giornalisti nella diffusione della verità e del profondo rispetto che si deve avere verso le persone. In seguito, i giornalisti si sono incontrati nei locali messi a disposizione della Curia. «L'associazione - spiega Antonio De Caro - è aperta a tutti. Vorremmo che diventasse uno strumento di crescita della città e della Costiera nel rispetto delle opinioni di tutti».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10226109