Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaMusica e natura, gli appuntamenti dell'AAST

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Musica e natura, gli appuntamenti dell'AAST

Inserito da (admin), giovedì 29 dicembre 2005 00:00:00

IX RASSEGNA MUSICALE 2005-2006
La Basilica Pontificia SS. Incoronata dell'Olmo ospita la IX edizione della Rassegna musicale 2005-2006, denominata "Santa Maria dell'Olmo", organizzata dalla Congregazione dell'Oratorio S. Filippo Neri di Cava de'Tirreni.
La Rassegna gode del patrocinio della Provincia e dell'E.P.T. di Salerno, del Comune e dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de'Tirreni.
Si può anche visitare l'artistico Presepe con pastori mobili presso l'Oratorio "S. Filippo Neri", annesso alla Basilica dell'Olmo.
Il programma:
Domenica 25 dicembre, ore 20.15:
Orchestra da Camera di Cracovia
Lunedì 26 dicembre, ore 20.15:
Coro polifonico "Tre Corone" di Sarno (Sa)
Mercoledì 28 dicembre, ore 20.15:
Coro "Piccoli Amici di Gesù e di Maria" - Parrocchia S. Maria a Mare di Salerno
Domenica 1 gennaio, ore 20.15:
Canti e poesie della Tradizione Natalizia in napoletano con Pierluigi Tortora, accompagnato dalla chitarra di Felice Imperato
Lunedì 2 gennaio, ore 20.15:
Concerto di pianoforte (M° Pasquale Di Martino)
Mercoledì 4 gennaio, ore 20.15:
Piccolo Coro dell'Oratorio (Direttore M° Pasquale Di Martino)
Venerdì 6 gennaio, ore 20.15:
...Ascoltando le cose dal...Basso (Carmine Laino, I contrabbasso; Roberto Leone, II contrabbasso; Concetta Franciosa, viola).

ITINERARI D'AMBIENTE
Domenica 8 gennaio nuovo appuntamento con la XI edizione degli "Itinerari d'Ambiente", la fortunata iniziativa turistico-storico-ambientalistico-architettonica promossa ed organizzata dall'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de'Tirreni, con la collaborazione della Sezione cavese del Club Alpino Italiano.
"Quel sentiero che da Cava scende a Salerno"
Muovendo dal villaggio di Alessia, si raggiunge il valico, denominato Valle di S. Liberatore. Di qui, deviando verso sinistra, si prosegue su sterrata pianeggiante ed abbastanza agevole fino alla Croce di Saragnano. Da questo punto inizia la discesa verso Salerno più antica, con i suoi conventi ed i suoi storici palazzi. Si perviene all'abitato di Canalone in circa 40 minuti, in un percorso che domina l'ampio Golfo di Salerno. Si attraversano zone di fitta vegetazione mediterranea, che mostrano tracce dell'economia di un tempo nei ruderi di una fornace per la calce.
Bus di linea CSTP per Alessia: ore 9 dal capolinea di Viale Crispi.
Rientro: bus di linea CSTP n° 4 e 9 dal Teatro Verdi di Salerno per Cava.
In caso di pioggia, l'itinerario sarà rinviato a data da definirsi.


Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10945104