Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaMulte da tutor sulla Salerno–Napoli annullate

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Multe da tutor sulla Salerno–Napoli annullate

Inserito da (Redazione), mercoledì 7 settembre 2016 09:36:23

Arrivano i primi annullamenti delle contravvenzioni per superamento dei limiti di velocità ai danni di automobilisti "beccati" dal tutor sull'autostrada A3 "Salerno - Napoli". A darne notizia il quotidiano Le Cronache in un articolo a firma di Andrea Pellegrino.

Il Giudice di Pace di Cava de' Tirreni ha accolto diversi ricorsi, presentati dall'avvocato Michele Benincasa, avverso le sanzioni amministrative irrogate ai sensi dell'articolo 142 comma 8 del Codice della Strada per violazione dei limiti di velocità sul raccordo autostradale A3 Na-Sa e rilevati a mezzo a mezzo del sistema di misurazione noto come tutor. Tutte le violazioni prevedono una sanzione irrogata di euro 184,62 e la decurtazione di tre punti dalla patente di guida.

«La sanzione - spiega l'avvocato Benincasa - appare illegittima sotto diversi aspetti. In particolare, il giudice, accogliendo una espressa doglianza, ha ritenuto di dover disattendere i rilievi del tutor ove, come nei casi di specie, nel tratto oggetto di accertamento medio della velocità esistano delle deviazioni tali da creare una evidente disparità di trattamento tra l'automobilista che percorre l'intero tratto di strada, e quindi subisce il rilievo, e quello che si sottrae alla rilevazione utilizzando l'uscita intermedia. Del resto, il medesimo decreto di omologazione del tutor - conclude il legale - vieta l'esistenza delle uscite intermedie nei tratti dove lo stesso è operativo».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107653108