Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Sofia vergine e martire

Date rapide

Oggi: 30 aprile

Ieri: 29 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca“Movimento Cava Attiva”, consegnati sette computer al plesso della SS. Annunziata

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

“Movimento Cava Attiva”, consegnati sette computer al plesso della SS. Annunziata

Grande soddisfazione espressa dalla Dirigente scolastica: «Adesso la nostra didattica potrà finalmente ritornare ad essere anche informatica»

Inserito da (redazioneip), mercoledì 23 gennaio 2019 14:26:39

Un gesto concreto di solidarietà per ridare il sorriso ai bambini. Missione compiuta da parte dell'Associazione socio-culturale "Movimento Cava Attiva", che grazie ai fondi raccolti con una "cena di solidarietà" ha donato 7 personal computer al 3° Circolo Didattico di Cava de' Tirreni, ed in particolare al Plesso della SS. Annunziata, in sostituzione di quelli trafugati nello scorso mese di settembre.

La consegna dei pc è avvenuta lunedì 21 gennaio 2019 presso la sede centrale del 3° Circolo Didattico, sita nella frazione di Pregiato. È stato il Presidente di MCA, l'Avv. Riccardo Senatore, accompagnato dalla Vice Presidente, Marisa Annunziata, e da altri componenti dell'associazione metelliana, a consegnare ufficialmente i personal computer alla Dirigente scolastica, Raffaelina Trapanese. Presenti anche Maria Palmieri e Maria Assunta Medolla, docenti responsabili del Plesso della SS. Annunziata.

Profonda gratitudine per l'iniziativa andata a buon fine è stata manifestata sia dalla Dirigente scolastica che dalle docenti intervenute: «Ringraziamo di cuore l'Associazione "Movimento Cava Attiva" per tutto ciò - ed è davvero tanto - che è riuscita a fare per noi e soprattutto per i nostri bambini. In questo modo ci hanno dato l'opportunità di continuare adeguatamente il nostro lavoro. Adesso la nostra didattica potrà finalmente ritornare ad essere anche informatica».

Molto soddisfatto anche il Presidente dell'Associazione MCA, Riccardo Senatore: «Siamo felici di aver concretizzato l'impegno di ripristinare per tanti bambini il percorso formativo tecnologico bruscamente interrotto dallo sciagurato episodio dello scorso mese di settembre. Si è trattato di un'iniziativa particolarmente gratificante ed "aggregante", che ha coinvolto varie associazioni e realtà cittadine, impegnatesi tutte proficuamente per la buona riuscita dell'evento».

L'acquisto dei 7 personal computer è stato finanziato con i 2mila euro raccolti soprattutto grazie alla "cena di solidarietà" svoltasi il 19 dicembre presso LAB 13 - Opificio del Gusto, ma anche con le elargizioni da parte di singoli cittadini e con i fondi raccolti dalla cooperativa sociale Cava Felix e dalle associazioni Annova, Cava Storie, Exedra e Sei di Cava se... attraverso dei salvadanai posizionati presso varie realtà della frazione SS. Annunziata.

Si ringraziano, inoltre, per il sostegno dato all'iniziativa le associazioni Cuba World ed "I Cavalieri della Bolla Pontificia" e l'Ufficio Stampa dell'agenzia di comunicazione MTN Company. Così come un plauso va rivolto a tutti coloro che hanno offerto i doni in occasione della "cena di solidarietà": Cicalese Ceramiche - Celano Cristian (SS. Annunziata) - Sartoria Laura Milite - Pasticceria da Patrizio - Caseificio Stella di Fisciano - Dolce Natura Ciro Sorrentino - Ceramicando di Anna Maria Santoriello.

Un'ampia sinergia, dunque, che ha "partorito" il risultato auspicato. Un'azione solidale che ha almeno parzialmente "annullato" i nefasti effetti del clamoroso furto del settembre 2018, quando dal Plesso della SS. Annunziata furono sottratti ben 21 computer ed altro materiale elettronico.

«Il Movimento Cava Attiva ovviamente non si propone solo questo tipo di attività - chiosa il Presidente Riccardo Senatore - ma sicuramente saremo sempre attenti e vigili in tema di iniziative di solidarietà, alle quali affiancheremo anche progetti di carattere culturale».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108310108

Cronaca

Atti persecutori nei confronti della vicina di casa a Ogliastro Cilento: carabinieri eseguono misura cautelare

Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...

Scafati, sequestrata area demaniale occupata abusivamente da industria conserviera

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...

Sequestrato autolavaggio abusivo: evasione fiscale e violazioni ambientali

Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...

Uomo di Battipaglia scompare nel nulla: ricerche in corso

Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...

Spari contro un citofono a Nocera: giovane straniero raggiunto da misura cautelare

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...