Ultimo aggiornamento 1 ora fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaMovida, nuova denuncia per l'Aumm 'Aumm

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Movida, nuova denuncia per l'Aumm 'Aumm

Inserito da Il Mattino (admin), venerdì 24 gennaio 2003 00:00:00

Questa volta a certificare il superamento dei limiti acustici è stata l'Arpac e sull'Aumm 'Aumm è caduta una nuova tegola. Rilevati 13,5 decibel oltre la soglia consentita. Per il noto locale metelliano dovrebbero scattare a giorni il procedimento amministrativo, la diffida, l'intimazione a completare entro brevissimo tempo gli adeguamenti già prescritti dalla Prefettura nel 2000 ed una sanzione di 1.000 euro. «Con l'adozione dei nuovi orari di chiusura - dichiara Maurizio Durante, dirigente della Polizia Amministrativa - l'Amministrazione ha preso un impegno preciso sia con i cittadini che con i gestori dei locali. Rispetto per chi lavora, ma anche per chi ha il sacrosanto diritto di riposare e di non subire alcun disagio. Con il procedimento dell'Arpac, scattano automaticamente sia la diffida che il provvedimento sanzionatorio, oltre alla verifica delle prescrizioni da tempo richieste». Adeguamento dell'impianto antincendio e delle vie di fuga, oltre ad altri piccoli interventi: queste le richieste notificate ad ottobre dalla Prefettura, intervenuta su sollecitazione dei condomini. «Sono lavori - risponde Ciro Mosca, gestore dell'Aumm 'Aumm - che abbiamo già eseguito. Abbiamo anche installato un limitatore acustico sigillato, per evitare sforamenti. Per i valori oltre la soglia abbiamo chiesto un contraddittorio con l'Arpac, alla presenza di nostri tecnici, in quanto la misurazione effettuata tiene conto anche delle emissioni dei condizionatori. È nostro interesse lavorare nella correttezza e nel rispetto degli altri». Intanto, i condomini dei palazzi Farano hanno dato mandato ai legali per arrivare ad una definitiva soluzione del problema. «Chiediamo che l'Amministrazione faccia il suo dovere e mantenga le promesse fatte. Finora - afferma Giovanni Senatore, amministratore del condominio - ha solamente tutelato i gestori. Non siamo certo contro chi deve lavorare, ma siamo stufi di sopportare una condizione diventata insostenibile. Abbiamo dato mandato anche per una verifica statica del fabbricato, sottoposto ormai da anni a continue oscillazioni, causate non solo dalle onde sonore. Il locale dovrebbe prevedere al massimo 250 presenze, numero che viene, invece, abbondantemente superato. All'ultimo piano oscillano persino i lampadari e le suppellettili. A questo punto, chiediamo la verifica di tutte le normative, a partire da quelle sulla sicurezza».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10887101