Tu sei qui: CronacaMovida e licenze, sott'accusa i Vigili del Fuoco
Inserito da (admin), giovedì 30 settembre 2004 00:00:00
L'associazione dei cittadini "Ordine e quiete" critica l'operato della Commissione di Vigilanza provinciale e dei Vigili del Fuoco che ne facevano parte. La pendenza delle rampe d'accesso, le uscite di sicurezza, la presenza di materiale facilmente infiammabile e l'abbattimento delle barriere architettoniche sono gli elementi di critica. Il responsabile, Giuseppe Salsano, punta il dito contro i Vigili del Fuoco che costituivano la parte tecnica della Commissione provinciale di Vigilanza, da pochi mesi sostituita da una comunale. «Mi dispiace - afferma Salsano - che della Commissione facesse parte il Corpo dei Vigili del Fuoco, che dispone di tecnici e personale qualificato. Però alcune irregolarità, che avrebbero inficiato il rilascio di autorizzazioni e permessi, non sono state mai evidenziate». Tutti i locali presentano irregolarità strutturali. «Non è possibile - fa notare Salsano - che le uscite di sicurezza invadano una proprietà di privati senza la loro autorizzazione. Porte di sicurezza difettose, rampe d'accesso non regolari e la presenza di materiale infiammabile, tutti elementi che la Commissione provinciale ed i Vigili avrebbero dovuto verificare e valutare. Oggi non ci troveremmo in questo stillicidio di ordinanze e di provvedimenti penali».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10946109