Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaMovida, Commissione di Vigilanza sui locali

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Movida, Commissione di Vigilanza sui locali

Inserito da Il Salernitano (admin), lunedì 5 maggio 2003 00:00:00

Il sindaco di Cava de' Tirreni, l'avvocato Alfredo Messina, ha nominato nei giorni scorsi la Commissione comunale di Vigilanza sui locali di Pubblico Spettacolo. Compito di questa Commissione, con incarichi anche di natura tecnica, sarà esprimere pareri su progetti di nuovi teatri e di altri locali o impianti di pubblico spettacolo e trattenimento, o su sostanziali modifiche di quelli esistenti; verificare le condizioni di solidità, di sicurezza e di igiene dei locali stessi o degli impianti ed indicare le misure e le cautele ritenute necessarie, sia nell'interesse dell'igiene che della prevenzione degli infortuni, presupposti necessari ai fini dell'emissione del provvedimento autorizzativo; nonché assolvere ai compiti di vigilanza e di controllo successivi ed a tutti gli altri compiti stabiliti dalla legge. Tutti i locali cavesi, dunque, dovranno passare al vaglio di tale Commissione. Questo, nel dettaglio, i componenti nominati direttamente dal sindaco Alfredo Messina: il dirigente della Polizia Municipale - VIII Settore - dott. Maurizio Durante; il dirigente medico dell'Azienda Sanitaria Locale - UOPC di Cava de' Tirreni - dott. Giovanni Baldi; il dirigente dell'Ufficio Tecnico comunale - V Settore - ing. Luca Caselli; il dirigente del Settore Urbanistica ed Ambiente - VI Settore - ing. Antonino Attanasio; il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno - dott. ing. Andrea Malaspina; un esperto in Elettrotecnica - l'ing. Tenuta Biagino Giorgetto, nato a Luzzi (in provincia di Cosenza) e residente a Salerno. Il provvedimento di nomina dei componenti della Commissione è stato trasmesso, fanno sapere da Palazzo di Città, anche al prefetto di Salerno, Enrico Laudanna. Un'istituzione, quella della Commissione, prevista dalla legge e che in città ha già suscitato i primi commenti positivi da parte di numerosi cittadini, inviperiti per il mancato rispetto sia delle norme in materia acustica che di quelle in materia di sicurezza.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10846101