Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaMostra Fiaf a Salerno, protagonista anche il Club Fotografico Cavese

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Mostra Fiaf a Salerno, protagonista anche il Club Fotografico Cavese

Inserito da (admin), venerdì 8 novembre 2013 00:00:00

Nuovo progetto per la Fiaf Campania - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, che nell’ambito della “progettualità 2013” ha scelto di organizzare un evento “di concetto” per tutti gli appassionati ed i professionisti dell’immagine. Un’esposizione fotografica titolata “panton&music”, che tramite 40 stampe contribuirà a rendere emozionante un percorso vivo dalle forti dominanti cromatiche. Infatti, i 30 espositori hanno affrontato, come tema, l’abbinamento tra codice colore e brani musicali, rappresentato da una fotografia.

Il famoso codice, preso in oggetto dalla Fiaf Campania, non è altro che un codice arbitrario per catalogare una serie di tinte. Grazie a questo sistema, ideato negli anni Cinquanta, è possibile classificare i colori, ma soprattutto tradurli nel sistema di stampa facendo riferimento esclusivamente ad un codice valido a livello internazionale. Il progetto nasce dalla collaborazione con i soci ed i circoli della Regione e si terrà nella settimana che va dal 9 al 15 novembre nei locali della fornace area ex-Salid a Salerno.

Ilario Bocciuolo, Angelo Ciliento, Alessandro Ciarmiello, Gaetano Clemente, Gianluca Coralluzzo, Antonio Di Martino, Carmine De Marco, Veronica Fiore, Salvatore Guadagno, Giuseppe Iennaco, Clio Fabiola Luciano, Francesco Maffei, Michela Moretti, Michelangela Nicodemi, Gianpiero Muccioli, Francesco Pecoraro, Anna Pianura, Annalisa Pignataro, Enrico Piscopo, Alessandro Ragozzino, Pierangelo Roberto, Gianpiero Scafuri, Valentina Senatore, Marco Sorrentino, Raffaele Tedesco e Pippo Zarrella: sono i nomi dei protagonisti di questo esercizio di Content Creation, che ha coinvolto interessati ed esperti dell’utilizzo di quella macchina capace di intrappolare non solo immagini, ma anche emozioni, eternizzandole.

Previsto pure un collegamento, in streaming, con Radio Kiss Kiss per l’ascolto di alcuni brani musicali rappresentati. Attendiamo l’inaugurazione per scoprire i “colori musicali” raffigurati dagli autori della “Progettualità Fiaf Campania 2013”.

Espongono in questa mostra anche 7 soci del Club Fotografico Cavese: Anna Pianura, Antonio Di Martino, Raffaele Tedesco, Alessandro Ragozzino, Michela Moretti, Valentina Senatore, Salvatore Guadagno. Pianura, Di Martino e Tedesco sono anche membri del Team Fiaf Campania - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. Cavese è anche lo scrittore Pippo Zarrella, che si lancia come artista e partecipa in quanto socio Fiaf.

Annacaterina Scarpetta - Ufficio Stampa Fiaf Campania

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10416103