Tu sei qui: CronacaMostra e cerimonia di commemorazione per lo scultore Franco Lorito
Inserito da Ufficio Stampa Città di Cava (admin), venerdì 16 marzo 2012 00:00:00
Sabato 17 marzo, il Comune di Cava de’ Tirreni ed il Centro Studi “Gaetano Filangieri” presentano «Franco Lorito 1932-1998, “Chiaroscuri di Pietra”». Alle ore 17.00 è prevista l’inaugurazione della mostra nel Salone di Rappresentanza di Palazzo di Città ed alle 18.00, presso il MARTE Mediateca, si terrà la cerimonia commemorativa, durante la quale verrà presentato il volume.
Porteranno i saluti: Prof. Avv. Marco Galdi, Sindaco di Cava de’ Tirreni; Prof. Paolo Gravagnuolo, Centro Studi “Gaetano Filangieri”; Dott. Gaetano Lorito, figlio dell’artista; Prof. Michele Sabino, Dirigente scolastico Liceo Artistico “Sabatini” di Salerno.
All’iniziativa, moderata da Niccolò Farina del Centro Studi “Gaetano Filangieri”, interverranno: Prof.ssa Ada Patrizia Fiorillo, Università degli Studi di Ferrara, “Perdurante Centralità della Forma”; Dott. Pasquale Ruocco, “Franco Lorito e la Scultura a Napoli”.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103810101