Tu sei qui: CronacaMorti sospette in clinica: cinque medici indagati a Salerno
Inserito da (redazioneip), venerdì 28 settembre 2018 10:07:53
Sono cinque i medici indagati con l'accusa di omicidio colposo colposo per cinque morti sospette avvenute nel giro di un anno in una clinica privata salernitana. L'inchiesta della Procura di Salerno, affidata ai pm Elena Cosentino e Claudia D'Alitto, dura da alcuni mesi con l'obbiettivo di scoprire se questi decessi siano avvenuti o meno per degli errori medici.
Nei giorni scorsi, i sostituti procuratori salernitani, Claudia D'Alitto ed Elena Cosentino, hanno incaricato due medici legali siciliani di effettuare, dopo la riesumazione delle salme, l'autopsia sui corpi dei defunti (le esumazioni sono state effettuate nei cimiteri di Capaccio Paestum, Caposele, Cava de' Tirreni e Salerno) per far luce sulle cause dei decessi. Sotto la lente d'ingrandimento dei pm sono finite le condizioni igieniche delle sale operatorie oltre, ovviamente, all'operato dei medici che hanno effettuato gli interventi chirurgici.
Leggi anche:
Morti sospette in corsia: riesumate sette salme a Cava, Caposele e Capaccio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100913107