Tu sei qui: CronacaMorte Vanacore, la compagna ringrazia gli Ultras di Cava de' Tirreni: «Mi avete commosso»
Inserito da (redazioneip), martedì 8 giugno 2021 15:22:54
Ai microfoni TuttoMercatoWeb.com, Adele Delicato, la compagna di Antonio Vanacore, il vice allenatore della Cavese stroncato dal Covid-19 lo scorso mese di marzo, ha voluto porgere dei ringraziamenti a chi in questi mesi la ha supportata.
«Il periodo che ho vissuto e sto vivendo tuttora è il più difficile della mia vita, ma devo farmi forza e andare avanti, anche per Antonio.
Sono stati mesi bui, ma in questo immenso dolore ho ricevuto l'affetto di tante persone, che mi hanno anche aiutato a realizzare il sogno del mio compagno: come tutti sapete, tramite Davide Perillo, un caro amico di Antonio, e mister Salvatore Campilongo, è stata istituita una raccolta fondi online denominata "IL SOGNO DI ANTONIO" a cui hanno partecipato tantissimi ex compagni di squadra, amici, tifosi, conoscenti di Tony... hanno dato il loro contributo anche tanti calciatori che con lui avevano giocato, dall'Interregionale alla Serie B, persone che non lo sentivano da tempo... a dimostrazione del segno che Tony ha lasciato. A loro si è poi aggiunto il supporto ENORME della Lega Pro, che finalmente ci consentirà di estinguere il mutuo per la casa che Antonio voleva lasciare ai suoi figli, sogno per il quale ha dedicato l'intera carriera.
Qui voglio sottolineare l'impegno del Presidente della Paganese, Raffaele Trapani, che pur non conoscendo direttamente Antonio, ha sensibilizzato immediatamente tutta la Lega Pro circa la raccolta fondi: grazie anche al presidente Francesco Ghirelli, che non si è tirato indietro. Sono rimasta molto colpita dalla loro sensibilità e spero di poterli conoscere presto di persona.
Stiamo chiudendo le pratiche burocratiche del tutto, tramite l'avvocato di famiglia che ringrazio, come ringrazio le persone già citate. Voglio poi ringraziare anche la famiglia Spatola, soprattutto Serena, amica fraterna di Antonio. Lui ha iniziato la sua carriera tra i professionisti proprio con loro a Benevento, insieme a Mister Nello Di Costanzo. Con loro è rimasto un legame indissolubile, che oggi continua anche con me.
Esser riusciti a realizzare tutto ciò vuol dire tenere Antonio ancora in vita.
Un immenso grazie, va poi alla Curva Sud "Catello Mari" di Cava de' Tirreni, gli ultras della Cavese sono stati a dir poco speciali. Hanno organizzato una messa in memoria di Antonio, hanno devoluto il ricavato di una raccolta benefica in suo favore, ma soprattutto mi sono sempre stati vicini, venendomi a trovare anche a casa. Questi non sono atti dovuti, sono atti che arrivano da un lato umano, e sono quei gesti che mi hanno davvero commossa. Loro hanno ringraziato il merito di Antonio, ma sono io dover loro un immenso grazie, perché niente era scontato.
Mi hanno emozionata. Tutto questo mi fa sentire Antonio ancora più vicino, e questo per me è importantissimo. Non posso far altro che ripetere una sola parola: GRAZIE, dal profondo del cuore, da parte mia e di tutta la famiglia Vanacore. Adele».
Leggi anche:
Covid, lutto nella Cavese: Antonio Vanacore non ce l'ha fatta
Morte Vanacore: parte raccolta fondi per aiutare la famiglia del vice allenatore della Cavese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107111104
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...