Ultimo aggiornamento 8 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaMorte della poliziotta Anna Esposito, disposti nuovi accertamenti

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Morte della poliziotta Anna Esposito, disposti nuovi accertamenti

Inserito da (admin), venerdì 16 gennaio 2015 00:00:00

Suicidio “sospetto” della cavese Anna Esposito, commissario di Polizia: disposti ulteriori accertamenti sulla salma. Lo ha deciso la magistratura, che nei giorni scorsi ha ricevuto le prime risultanze dell’esame medico legale effettuato dal super consulente Francesco Introna, ordinario del Dipartimento di Medicina legale dell’Università di Bari. Gli ulteriori esami riguardano l’approfondimento della natura delle lesioni ossee riscontrate dall’esame medico legale, avvenuto dopo la riesumazione del corpo della poliziotta.

A 13 anni dal dramma consumatosi all’interno della caserma “Zaccagnini” di Potenza, dove la Esposito prestava servizio, una nuova svolta potrebbe arrivare dagli esami disposti dalla Procura, che ora indaga per omicidio ed ha iscritto nel registro degli indagati l’ex compagno della poliziotta, Luigi Di Lauro, giornalista del TGR Basilicata.

Nella riapertura dell’inchiesta l’accusa è partita da alcuni dettagli che sarebbero stati sottovalutati 13 anni fa. Uno su tutti, una contusione sulla tempia della poliziotta, documentata fotograficamente all’epoca del primo esame della salma, ma che poi non sarebbe stata presa in considerazione. E proprio questa lesione, che potrebbe essere compatibile con un colpo da corpo contundente, sarebbe ora all’attenzione dei periti dell’Università di Chieti, che effettueranno analisi più approfondite.

Parallelamente la Procura di Potenza continua a vagliare le ultime ore di vita della donna. I pubblici ministeri insistono soprattutto sulle telefonate e gli sms che il commissario della Digos ed il giornalista si sono scambiati l’11 marzo 2001, il giorno della morte di Anna. All’attenzione i tabulati dei due cellulari (quello privato e quello di servizio) in uso alla poliziotta e quello di Luigi Di Lauro.

Carmela Scarano

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Anna Esposito Anna Esposito

rank: 10039108