Tu sei qui: CronacaMoro in Jazz, doppio appuntamento con il sassofonista americano Dave Liebman
Inserito da Barbara Albero (admin), venerdì 8 marzo 2013 00:00:00
Un seminario dalle ore 15.00 alle ore 19.00 ed un concerto imperdibile alle ore 22.30. Doppio appuntamento domenica 10 marzo al RistoPub Il Moro con un ospite internazionale: il sassofonista e didatta americano Dave Liebman.
In tour per l’Italia solo da qualche giorno, dopo Torino Dave Liebman, uno dei più grandi sassofonisti americani, riconosciuto caposcuola da moltissimi artisti, fa tappa nella cittadina metelliana per l’unica data del Sud Italia nel locale gestito da Gaetano Lambiase, alla direzione artistica della rassegna Moro In Jazz, un vero e proprio tempio della musica che si propone come luogo dove far crescere i talenti, alimentati dal confronto costruttivo con i migliori musicisti del panorama musicale internazionale.
E così, per questa tappa fuori programma, domenica 10 marzo Liebman sarà protagonista di un concerto e di un seminario aperto a studenti ed uditori. Parlerà di armonia cromatica, improvvisazione, dinamiche di gruppo e darà delle preziose dimostrazioni pratiche. I partecipanti avranno la possibilità non solo di affrontare temi centrali del linguaggio jazzistico, ma anche di poter suonare con uno tra i più innovativi e personali musicisti degli ultimi anni. Il seminario sarà coordinato dal sassofonista salernitano Stefano Giuliano e sarà aperto a tutti gli strumenti. I partecipanti riceveranno un attestato. Un’occasione unica per ricevere consigli ed ascoltare la testimonianza del celeberrimo sassofonista americano.
Dave Liebman, che ha attraversato più di quattro decenni come sassofonista e flautista, iniziando negli anni Settanta nelle band di Elvin Jones e Miles Davis, domenica 10 marzo, alle ore 22.30, salirà sul palco del Risto Pub Il Moro per un concerto davvero speciale.
Con la star internazionale una formazione davvero eccellente: con lui ci saranno, infatti, Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Dario Deidda al basso ed Alessandro Paternesi alla batteria. Una formazione che non si è mai esibita insieme, pensata per Liebman appositamente per il concerto del Moro di Cava de’ Tirreni.
Il seminario avrà una durata di 4 ore ed un costo di 30 euro; special promo concerto con seminario incluso, costo 37 euro; solo concerto, costo 15 euro. Per info sul seminario, rivolgersi al M° Stefano Giuliano - tel. 347.4531453 (è necessario presentarsi direttamente al Moro un’ora prima del seminario per le iscrizioni). Info concerti: 089.4456352; 333.4949026; 340.8202005; 329.7899172.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10505105
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...