Tu sei qui: CronacaMonti Lattari, vandali distruggono segnaletica: la denuncia del CAI
Inserito da (redazioneip), giovedì 1 aprile 2021 16:03:19
A seguito di un sopralluogo, il personale tecnico del CAI (Club Arpino Italiano) ha rilevato, oggi, la quasi completa distruzione della segnaletica sull'Alta via dei Monti Lattari, al Colle S.Angelo. Si è trattato di un'operazione mirata di alcuni vandali che ha preso di mira quasi tutti i cartelli segnaletici utili agli escursionisti per orientarsi nei percorsi montani.
Dopo aver trovato i pezzi sparsi dei cosiddetti segnavia, spezzati e gettati a terra, i membri della CAI hanno denunciato l'episodio attraverso la loro pagina Facebook, scrivendo: «C'è chi crea e chi distrugge, chi vuole promuovere il territorio e chi è chiuso nella propria arroganza. Succede anche questo sull'Alta via dei Monti Lattari, al Colle S.Angelo, ma noi non ci arrendiamo».
Il materiale sarà, dove possibile, ripristinato e altrimenti sostituito.
FOTO: CAI Monti Lattari
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10159106