Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaMonte dei Paschi, colpo da 15mila euro

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Monte dei Paschi, colpo da 15mila euro

Inserito da (admin), venerdì 7 marzo 2008 00:00:00

Hanno chiesto un modulo da compilare per il pagamento dell'Iva. E' stato così che un giovane con estrema destrezza ha distratto il cassiere, mentre il suo complice ha portato via dalla cassa circa 15mila euro. E' accaduto ieri mattina, poco prima delle 13, alla filiale del Monte dei Paschi di Siena, nel centralissimo Corso Umberto I. Sul furto stanno indagando gli agenti del Commissariato di Polizia, diretti dal vicequestore Pietro Caserta. Eseguito un primo sopralluogo alla ricerca di impronte o comunque di qualche indizio. Sentiti nella stessa mattinata di ieri gli impiegati ed il direttore della fiale per ricostruire un possibile identikit dei ladri.

Nel corso del sopralluogo gli uomini della Scientifica hanno sequestrato i nastri delle telecamere a circuito chiuso che sono attive nei saloni della banca per motivi di sicurezza. Al momento sono in corso tutti gli accertamenti del caso per cercare di acciuffare i due ladri, che secondo le prime testimonianze sembrano essere due ragazzi di età compresa tra i 25 ed i 30 anni. A quanto pare si tratterebbe di specialisti, che hanno messo a segno altri colpi ad Angri e Scafati.

Secondo la ricostruzione fornita agli agenti, poco prima delle 13 nel salone della filiale del Monte di Paschi di Siena c'erano diversi clienti, come capita abitualmente a ridosso delle ore di apertura e di chiusura degli sportelli. Ad una delle casse era stata da poco conclusa un'operazione di versamento. Il cliente aveva portato del contante (secondo una prima stima, sembra si trattasse di circa 15mila euro). Una volta conclusa l'operazione, lo stesso cliente si era allontanato. E' stato allora che i due ladri sono entrati in azione. Con modi gentili uno dei due si è rivolto all'impiegato, chiedendogli un modello da compilare per una semplice operazione bancaria. In quegli stessi istanti, con ogni probabilità, è entrato in azione il suo complice, che ha trafugato dallo sportello il contante, per poi dileguarsi. Per l'incolpevole cassiere lo stupore è stato enorme.

Immediato è scattato l'allarme. Con l'arrivo degli agenti del Commissariato sono partite le indagini. Gli uomini diretti dal vicequestore Caserta hanno eseguito un primo sopralluogo, raccogliendo le prime testimonianze. In queste ore saranno visionati i nastri delle telecamere a circuito chiuso per cercare altri indizi. Dai primi accertamenti è saltato fuori un particolare importante: altri colpi, simili nella dinamica, sono stati messi a segno ad Angri e Scafati. Gli autori del furto con destrezza sarebbero, dunque, degli specialisti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10878103