Tu sei qui: CronacaMonitoraggio civico a Cava de' Tirreni: ieri incontro con le scuole
Inserito da (redazioneip), martedì 29 maggio 2018 08:52:53
Ieri mattina, 28 maggio, presso il Monastero di San Giovanni, si è tenuto l'evento: "Monitoraggio civico: esperienze e prospettive di conoscenza e animazione e animazione territoriale".
A presentare il progetto speciale di comunicazione del POR CAMPANIA FESR 2014-2020 "Cantieri porte aperte Campania Porte Aperte" alle scuole di II grado di Cava de' Tirreni, erano presenti il sindaco Vincenzo Servalli, l'assessore al governo del territorio, Giovanna Minieri, l'Assessore alla pubblica istruzione, Raffaelina Trapanese e i rappresentanti della Regione Campania.
Gli Istituti coinvolti sono il liceo scientifico Genoino, l'IIS Vanvitelli-Della Corte, l'IIS De Filippis Galdi, l'IIS Filangieri.
L'iniziativa prevede il coinvolgimento degli alunni e delle insegnati delle classi II e III degli Istituti nel monitoraggio delle opere finanziate dalla Comunità Europea con i Fondi FESR attraverso attività di controllo, verifica, raccolta di idee e proposte, visite sui cantieri delle opere che l'amministrazione Servalli realizzerà con i circa 14 milioni di euro di cui è beneficiaria.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10207105