Ultimo aggiornamento 4 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaMonetta accusato di incompatibilità

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Monetta accusato di incompatibilità

Inserito da La Redazione (admin), giovedì 5 maggio 2011 00:00:00

Ombre aleggiano sulla posizione del consigliere comunale Matteo Monetta. Secondo una lettera apocrifa arrivata a Palazzo di Città alcuni giorni orsono, l’ex delegato alla Casa sarebbe sotto inchiesta per violazione di sigilli di un manufatto edile sottoposto a sequestro per abuso edilizio e di cui dal 2005 era responsabile della custodia giudiziaria.

Una fuga di notizie che avrebbe “svelato” la notifica, risalente ad inizio 2011, di un decreto di citazione emesso a suo carico dal procuratore Ernesto Sassano e con il quale verrebbe messa in risalto la sua ineleggibilità, nonché incompatibilità con la posizione consiliare ricoperta. Decreto che lo “costringerà”, inoltre, a presentarsi il prossimo 16 giugno presso la Sezione distaccata di Cava de’ Tirreni del Tribunale di Salerno.

Accusato il colpo, l’“imputato” Monetta dalla sua sarebbe pronto a denunciare il responsabile della violazione della privacy, anche se la firma al documento, apposta da un tale Antonio Lamberti, sarebbe stata subito protocollata come falsa.

Intanto il sindaco Marco Galdi, che nel frattempo ha preannunciato che si costituirà parte civile al processo, ha richiesto al Capo di Gabinetto del Comune, Claudio De Giacomo, di avviare «un’indagine interna all’Ente per accertare eventuali responsabilità in ordine alla diffusione all’esterno dell’avvio di un procedimento penale a carico del consigliere comunale».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Matteo Monetta Matteo Monetta

rank: 10424100