Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Moby Dick", spettacolo al CUC

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Moby Dick", spettacolo al CUC

Inserito da (admin), martedì 2 gennaio 2007 00:00:00

Domani, mercoledì 3 gennaio 2007, alle ore 20.30, presso il Club Universitario Cavese, a Cava de'Tirreni, si svolgerà lo spettacolo "Quattro Commedie e una Farsa", a cura dell'Associazione "Moby Dick", per la regia di Amleto Picerno Ceraso. L'evento rientra nel cartellone di iniziative natalizie "NATALÈARTE", promosso dal Comune di Cava de'Tirreni.

Lo spettacolo rappresenta quattro testi - due di Achille Campanile, "L'acqua minerale" ed "Il povero Piero", e due di Stefano Benni, "Elianto" e "La signorina Palillon" - che ricapitolano le varie età della vita. Due autori temporalmente distanti, ma che hanno in comune un tipo di comicità legato alla parola, al significato ed all'uso che se ne fa. Il pretesto che tiene insieme le quattro scritture è la farsa di una compagnia teatrale guidata da un egocentrico regista, alle prese con la messa in scena dei suddetti testi.

Una rappresentazione che mostra il "dietro le quinte" di una performance teatrale e che denota come, inevitabilmente, il vissuto degli attori entri anch'esso in scena. Un ribaltamento della posizione classica del pubblico, che prima si ritrova ad assistere alle prove, poi ripassa dietro le quinte, fino ad arrivare alla messa in scena vera e propria. La realtà della finzione va in scena, così come la farsa della vita viene portata al pubblico.

Appuntamento alle ore 20.30 di mercoledì 3 gennaio, presso il Club Universitario Cavese. Ingresso gratuito.

Per ulteriori info: tel. 339 1542980

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10755102