Tu sei qui: Cronaca"Miss Ciclismo", due cavesi alla finalissima di Lugano
Inserito da Michele Lanzetta (admin), lunedì 19 ottobre 2015 00:00:00
Venerdì 16 ottobre 2015, nella stupenda cornice di Villa Fiorita a Boscoreale (Na), si è tenuta la seconda delle tre prefinali nazionali di “Miss Ciclismo”, volta ad eleggere le 16 finaliste del concorso riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico.
Un grande successo per Cava de’ Tirreni, con due “bellezze” metelliane che hanno guadagnato l’accesso diretto alla finale di “Miss Ciclismo 2015” ed una terza che a breve potrebbe conseguire lo stesso prestigioso risultato. Lucia Celano (la più votata della serata) e Roberta Mastellone le Miss che hanno ottenuto il lasciapassare alla fase finale. Natalia Alfieri l’altra modella ora al ballottaggio per i restanti due posti in palio per la finalissima di dicembre, che si svolgerà nella seconda parte del mese presso il Casinò di Lugano alla presenza di corridori professionisti, tra cui Vincenzo Nibali e Fabio Aru.
Studentessa universitaria di 22 anni, Lucia Celano culla il sogno di diventare una criminologa o un’attrice. Roberta Mastellone, 21 anni, è ugualmente studentessa universitaria e per il suo futuro sogna di diventare un’importante top model. La stessa aspirazione coltivata dalla 22enne Natalia Alfieri.
Tutte tre le cavesi hanno partecipato alla pre-selezione nazionale organizzata lo scorso 15 settembre presso il Chiostro di San Francesco di Cava de’ Tirreni dalla Pro Loco “Marcina Città di Cava de’ Tirreni”, presieduta da Umberto Ferrigno, in collaborazione con Francesco Vitiello, responsabile tecnico di “Miss Ciclismo Sud Italia ed Isole”.
Questa soddisfazione per Cava de’ Tirreni è stata raggiunta anche grazie alla caparbietà ed alla tenacia di Umberto Ferrigno, da sempre impegnato nella promozione del territorio su più settori (dalla formazione al turismo, dallo sport allo spettacolo), sia come amministratore sia come docente dell’Istituto “G. Filangieri”.
«In qualità di Presidente della Pro Loco “Marcina Città di Cava de’ Tirreni” - ha dichiarato Ferrigno - abbiamo da subito accolto l’idea di dare un sostegno all’evento “Miss Ciclismo”, che l’amico Francesco Vitiello porta avanti già da tre anni. Ma un fortissimo applauso va soprattutto alle nostre tre conterranee, alle quali facciamo un grande in bocca al lupo per la vittoria finale della manifestazione».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100010102
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...